Pagina 1 di 1

Acqua durante i pasti

Inviato: 18 novembre 2010, 19:53
da Saradav
Cari amici, da poco ho iniziato a seguire i consigli del prof ehret, o almeno, cerco di migliorare la mia alimentazione. Me la sto cavando bene! E mi sento benissimo!! Forse il motivo per cui non smette di piovere è che mangio la frutta!! Mangio Anche molta verdura, un pò di formaggio di capra, pane integrale (poco) fatto da me. Ho mangiato dei biscotti di frumento con miele e cannella perché mollare del tutto i dolci proprio no per adesso!!!!! Considerato che mangiavo carne TUTTI i giorni, per me è un buon traguardo! Ciò che non riesco a fare è non bere durante i pasti. Di solito bevo almeno mezzo litro d'acqua mentre mangio!! Sto cercando di evitare o almeno di bere appena un sorso quando mi viene sete!!! Avete suggerimenti o consigli? È proprio indispensabile farlo?

Inviato: 18 novembre 2010, 19:58
da luciano
Tutto dipende da cosa mangi.

Quando mangi la frutta, immagino da sola, non nello stesso pasto con pane e formaggio, ti viene ugualmente sete?

Inviato: 18 novembre 2010, 20:10
da Saradav
No, non mangio tutte queste cose insieme! La frutta la mangio da sola, a volte a pranzo l'ho mangiata con i fiocchi di latte. Con la frutta non mi è mai venuta sete. Con la verdura invece si. Ho anche evitato di metterci il sale. La spadello in pentola e basta.

Inviato: 18 novembre 2010, 20:21
da luciano
Ok, bevi quando hai sete, anche durante i pasti, ma sposta questa azione di bere verso la fine del pasto e abituati a bere fra un pasto e l'altro.

Prenditi il tempo necessario. Le verdure cotte e ovviamente i farinacei possono far venire sete.

Inviato: 19 novembre 2010, 17:01
da Saradav
grazie Luciano! bevo già molto anche lontano dai pasti. bere a fine pasto non pensosia un problema.

Inviato: 22 novembre 2010, 18:42
da ciupinix
Ciao,

prova a bere quel mezzo litro o anche più 30 minuti prima di mangiare. Durante il pasto dovresti avere meno sete.

Inviato: 22 novembre 2010, 19:02
da Saradav
Ciao e grazie anche per il tuo consiglio. In effetti sto provando a fare proprio come dici tu. Non sono ancora bravissima: qualche piccolo sorso mi viene spontaneo ai pasti quindi sto cercando di osservarmi e correggermi.

Inviato: 10 gennaio 2011, 19:35
da Pasquale10
Visto che si parla di Acqua, senza che apro un altro trend, volevo chiedere: premettendo che bevevo 2.5-3 litri al giorno forzatamente(2 bicchieri a digiuno alla mattina+2 bicchieri mezz'ora prima dei pasti+2bicchieri 2ore dopo ogni pasto), visto che adesso ho eliminato la colazione e facendo solo due pasti al giorno(verdura a pranzo e frutta a cena, a volte capita uno spuntino di frutta secca+essicata), e non avendo più sete eliminando i farinacei bevo solo circa 350ml alla sera di acqua(di solito tisane o altro); bevo poco?, devo bere solo quando ho sete?E' consigliabile ripristinare i 2 bicchieri al mattino a digiuno???

Inviato: 10 gennaio 2011, 21:36
da mauropud
Alcuni consigliano di bere in abbondanza lontano dai pasti per mantenere il corpo idratato e permettergli di usare l'acqua in eccesso per diluire ed eliminare le scorie.

Anch'io all'inizio non bevevo non avendo sete, poi ho cominciato a provare a bere forzatamente 2-3 litri al giorno prima o lontano dai pasti e secondo me da' diversi benefici, come minimo aiuta ad eliminare piu' facilmente i rifiuti con urine e feci. :wink: