macedonia e minestrone

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mschivardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 6:00
Località:

macedonia e minestrone

Messaggio da mschivardi »

Vivrei di macedonia e minestrone: qualcuno mi può gentilmente dire che contro-indicazioni ci sono se vengono usati alimenti senza muco?
Sarebbe di enorme aiuto.
Macedonia con succo di limone e miele/fruttosio.
Minestrone senza olio e senza soffritti.
Ovviamente in pasti separati.
Grazie mille e buona giornata


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Se ti piacciono non penso ci sia alcuna controindicazione. Al limite devi prestare attenzione al miscuglio di frutti e di verdure per evitare abbinamenti che potrebbero essere "non consoni".
Ad esempio si consiglia di non mischiare frutta acida con frutta dolce (arance con kaki) perchè hanno necessità digestive diverse.
Avatar utente
mschivardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mschivardi »

terrò presente, grazie.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: macedonia e minestrone

Messaggio da mauropud »

I miscugli secondo Ehret non sono ideali perche' costringono il sistema digestivo a lavorare piu' "duro" per digerire.

In ogni caso finche' si e' in transizione sono accettabilissimi. :D

Il giorno che vorrai andare piu' verso la dieta senza muco vera e propria il primo passo potrebbe essere mischiare un po' meno. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mschivardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mschivardi »

Grazie. Era proprio questo il mio dubbio. Correggo il tiro e mi limito a verdure lesse monotipo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti