Pagina 1 di 1

Cibi poco mucosi

Inviato: 6 gennaio 2011, 22:51
da swami863
Sto sperimentando sulla mia pelle la differenza tra un 'alimentazione frutta e verdura e una più morbida, con l'aggiunta di cibi diversi, anche se poco mucosi.

In questo primo anno il mio corpo e il mio stato d'animo AL TOP li ho sperimentati proprio quando ho escluso tutto se non frutta, verdura e poco altro (qualche semino e olive...)

Come ho già condiviso, ad un certo punto però mi sono accorta che il mio peso era davvero troppo scarso (40 kg. x 1.60) e che stavano diradandosi i capelli.
Pressata da un coro di "mancano proteine", ho provato ad aggiungere legumi nel mio pasto serale: noooo! non sono il mio cibo, occhi e pancia gonfi al mattino, energia inferiore a prima, intestino ko!

Oggi mi sono assestata semplicemente su un'alimentazione più calorica, con qualche fetta di pane di segale tostato o una bella patata arrosto dopo l'insalatona della sera.

Ne ho voglia vicino allo ZERO, il mio corpo non mi richiede questi cibi, ma voglio avere la certezza di essere ben nutrita!
Sto ristabilizzando il peso e mi sento più tranquilla... :P

Una cosa però è curiosa: leggendo i menu soprattutto di voi "anziani", scopro che io mangio più di voi, proprio vero, molto (riguardo al peso and co.) lo fa la nostra TESTA!!!

Però in tutto questo due storielle di successo le voglio condividere:

- MAI NEANCHE PER UN MINUTO ho pensato di fare marcia indietro: ho avuto intorno molte persone che ce l'hanno messa tutta a convincermi che stavo sbagliando, ma io sto raccogliendo dei frutti così grandi da questo percorso, che le parole sono aria a confronto!!!!
Mi sento così pulita, sempre più anche nelle emozioni, anche se qui spesso condivido le giornatacce e sembra che niente funzioni, ma non è così!!
Andare avanti in questa strada significa DARE FIDUCIA AD ALESSAnDRA, alla mia capacità di scelta, è come slegarmi da corde che mi tenevano legata, non so se rendo l'idea...

- ABBUFFATE LONTANE e da un bel pezzo!! neanche più i latticini, che mi hanno tormentato in questo anno non poco, ora quando mi capita di assaggiarli, magari perchè in compagnia, mi sale un gusto così amaro che mi passa subito la voglia di mangiarli!

- HO TROVATO LAVORO!!! :P

Buonanotte amici cari!

Ale

Inviato: 7 gennaio 2011, 8:54
da sorvolando
tre EVVIVA per swami ! sono felicissssima di leggere le tue belle nuove e sono certa che andrà sempre meglio, tifo per te :D

Inviato: 7 gennaio 2011, 12:39
da robyvac
Vai così Ale. Complimenti per il lavoro( semmai è lui che ha trovato te ) :D :D

Inviato: 7 gennaio 2011, 19:42
da Liam
Sono anch'io in una situazione simile,

dobbiamo dare tempo al tempo.

E magari consolidare e ingrandire i nuovi tessuti con sforzi muscolari

Si va avanti!

Inviato: 7 gennaio 2011, 22:58
da swami863
Che belli che siete!!! :P

Grazie per gli incoraggiamenti, per il tifo che in certi passaggi mi ha aiutato a rialzarmi, a guardarmi le ginocchia sbucciate...e a farla semplice! :)

Lorenza, solo il pensiero che tu ne sia uscita così bene, che i capelli ricresceranno ancora più forti, mi fa fare le capriole!!!

Sai, non è un dramma, ci sono cose peggiori, eppure l'ho presa malissimo, mi sono davvero un pò ossessionata.

Però mi sta servendo per toccare con mano quanto è profonda la fede in questo percorso: anche nei giorni di spelacchiamento più forte, nelle scorse settimane, tra me e me mi ripetevo che la soluzione doveva pur esserci....ma solo se di tipo Ehretiano!!!

Vi faccio sorridere: quando mi accorsi della caduta, andai dal mio medico di base per una lozione.

PRIMA DOMANDA: "cosa mangi?"
AAAAHHHH!!! non vi dico la sua reazione! 8O 8O
E di seguito "Ma sei pazza a perdere tutto quel tempo dietro la verdura, pulire, cucinare...ma mangiati una cosa qualunque, anche una porcheria, e poi sdraiati sul letto a guardare il soffitto" (testuali parole!!!)

...cambio medico? :wink: ma tanto non ci vado mai!!

Bacioni!!

Ale

Inviato: 17 gennaio 2011, 18:53
da Utente cancellato
swami863 ha scritto: "Ma sei pazza a perdere tutto quel tempo dietro la verdura, pulire, cucinare...ma mangiati una cosa qualunque, anche una porcheria, e poi sdraiati sul letto a guardare il soffitto" (testuali parole!!!)

ahaahhahahaahhahaha troppo forte questo medico ! vorrei averlo io :)

Inviato: 17 gennaio 2011, 19:09
da peonia
In effetti la magrezza non piace neanche a me anche se a confronto di molti forse sono ancora una cicciona, peso 47 kg per 1,63 di altezza, vorrei sapere se qualcuno del forum è già arrivato alla soluzione del corpo che si ricostruisce, e spontaneamente mangiando più o meno le stesse cose riprende il giusto peso,per sapere più o meno quando ce lo si può aspettare, e cosa scatta nel fisico, se avete delle esperienze da postare Ciao Peonia

Inviato: 24 gennaio 2011, 12:35
da swami863
Ma sai lorenza che pensavo che la frutta anche in grande quantità non portasse aumento di peso?
Ignoranza mia, mi basavo sulle condivisioni lette in cui ci si lamentava della diminuzione del peso mangiango soprattutto frutta.
Sarà questo allora ad avermi fatto ritornare al peso che avevo prima di Ehret: ultimamento mangio sempre frutta a pranzo (FINALMENTE!!!), soprattutto cachi mela.

Comunque un pò sta avvenendo credo anche a prescindere dal cibo che mangio, perchè in termini di quantità mangio meno di un anno fa e il mio peso è salito, meno male ora sto bene nel mio corpo!!! :P

Inviato: 24 gennaio 2011, 20:43
da rita
pensa che io mangio a volontà cibi che per ignoranza , quando lo racconto le mie amiche, gli altri , inorridiscono!!
quando racconto loro che mangio in quantità industriale nocciole, mandorle, cocco, fichi secchi e fresci, cachi, pinoli..

Inviato: 25 gennaio 2011, 23:48
da Saretta
swami863 ha scritto:
...cambio medico? :wink: ma tanto non ci vado mai!!
Ahahaaa :lol: nooo non cambiare medico, dove lo trovi uno cosi spassoso!!

Inviato: 28 gennaio 2011, 10:58
da Liam
lorenza ha scritto:Ciao Ale, complimenti, continua così!
Vorrei darti un consiglio per il problema del peso: anzichè la patata o il pane integrale, perchè non provi la frutta essiccata? per esempio i datteri medjoul (grandi e soffici nei negozi bio) o i fichi secchi o le albicocche secche. Questa frutta è molto nutriente e nello stesso tempo continua a purificarti mentre pane e patate interrompono.
Sappi che il tuo corpo per ricostruirsi da zero con i cibi giusti, prima ha bisogno di buttare giù la vecchia struttura! Abbi pazienza e vedrai che con questa frutta sarà meglio.
Per i capelli radi, ci sono passata anche io: non sai dopo che capelli sani forti e luminosi avrai dopo! Solo pazienza....
Se 6 molto ostruito la frutta essicata non fa prendere peso anzi.

E' la mia esperienza.