Pagina 1 di 1

un aiutino

Inviato: 4 maggio 2011, 17:05
da megasabri
salve a tutti,
ho iniziato la transizione da qualche giorno (6-7) e da 2 giorni mi sta tediando un gran mal di testa e giramenti, non ne ho mai sofferto e non prendo mai medicinali, ma mi sapete dire se posso alleviarlo in qualche modo? ho difficoltà a lavorare con concentrazione e mi sento veramente poca vitalità, poca energia.
La mia dieta ha visto l'eliminazione quasi totale di latticini, legumi e carne/pesce.
Colazione acqua/limone + spremuta o succo
pranzo: insalata 2-4 verdure
cena: frutta 1 fetta pane qualche volta cottage cheese

a volte inverto pranzo cena.

Devo forse rallentare un po? datemi qualche consiglio grazie

sabrina

Inviato: 4 maggio 2011, 17:47
da davide32
e' semplicemente un sintomo di disintossicazione;se pensi che il digiuno della non colazione per i primi 2/3 giorni comporta spesso giramenti di testa (come scritto nel libro) ma poi, successivamente, ti sentirai piu' chiara e lucida visto che gli organi invece di lavorare riposano felicemente.

sicuramente avrai fatto un cambiamento forse troppo drastico ma se ti senti con giramenti nella transizione non va bene!!! anche perche' in transizione devi stare bene e non male.

reintroduci qualche alimento che hai eliminato troppo velocemente ma con quantita' inferiori ;

ASCOLTA I RICHIAMI DEL TUO CORPO

Inviato: 4 maggio 2011, 18:51
da megasabri
grazie davide proverò a reintrodurre qualcosa di proteico

Inviato: 4 maggio 2011, 19:50
da Datagram
Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)

Inviato: 4 maggio 2011, 20:17
da davide32
Datagram ha scritto:Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)
quello penso che gia' lo sappia ma a non tutti piace questa pratica...io lo faccio quasi quotidianamente con acqua calda e stasera che finalmente sono da relax mi sbombardo :D con 2 cucchiai di innerclean cosi' domani vado a lavorare sballato.

Inviato: 5 maggio 2011, 0:04
da Foca
Datagram ha scritto:Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)
concordo, la pulizia intestinale è importante, provare per credere :wink:

Inviato: 5 maggio 2011, 18:22
da megasabri
ieri sera ho avuto da sola questa ispirazione pur non avendo letto i vs. preziosi consigli e mi sono fatta un entero con bicarbonato, modesto da 1 litro ma l'ho fatto. In più a cena oltre all'insalata ho aggiunto qualche scaglia di parmigiano.
Devo dire che oggi sto meglio, grazie.
Avevo però una domanda riguardo l'entero. Non vedo grande svuotamento come mi piacerebbe, nel senso che non vedo muco o come ho visto scrivere ad altri grandi "schifezze". E' normale perchè sono solo agli inizi? o c'è qualche suggerimento anche qui?

grazie ancora,

Inviato: 5 maggio 2011, 23:18
da Piero76
Prova con due litri, l'hai trattenuto per qualche minuto? Agli inizi potrebbe esser normale non evacuare abbondantemente, continua con la pratica e vedrai. :)

Inviato: 6 maggio 2011, 8:59
da SeghiAlex
se vuoi vedere un po di "grandi schifezze" :oops:
prova (quando ti senti pronta) con un piccolo digiuno,anche solo di 2 o 3 giorni, io ho avuto proprio la sensazione di liberarmi durante quell'esperienza

Inviato: 6 maggio 2011, 9:05
da davide32
il clistere lo devi fare da 2 litri con acqua calda che rompe tutte le barriere di muco.

Inviato: 9 maggio 2011, 12:18
da megasabri
Vi ringrazio, quasi ogni giorno ora mi faccio un entero. la sera con del bicarbonato e devo dire che ho raddoppiato "le uscite" perchè poi la mattina vado ugualmente come d'abitudine.
Mi chiedevo solo se va bene farlo con acqua del rubinetto, il residuo fisso nel mio comune è di mg/l 712.
Avevo poi una domanda riguardo alle ricette che cita nel libro ma sono tutte per la transizione? vedo che ci sono ingredienti come burro, e cose simili....