Chi può aiutarmi per la mia trasformazione ?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Chi può aiutarmi per la mia trasformazione ?

Messaggio da chefab »

Allora,

mi chiamo Fabio, ieri mi sono iscritto e ho fatto una breve presentazione.
Ho 44 anni, ho due figli, sono momentaneamente senza lavoro (ma questo non centra nulla se non per il fatto che ho un p' di tempo in più per curare me stesso). Sono alto 1,72 e ad oggi peso 82,6Kg, dopo aver raggiunto quota 100,5. Ero arrivato ad assumere anche 5/6000kalorie al giorno. In specialmodo mangiavo farinacei, dolci, cioccolata, succhi zuccherati. Verdura e frutta pochissima.

Ho sempre cercato di migliorare la cura del corpo ma cascando da una dieta all'altra e facendo altalene anche di 20 kg. Dopo che ero arrivato a 75Kg te anni fa, ho raggiunto quota 100,5 il 26 maggio di quest'anno. Giorno in cui ho deciso di dimagrire.

Ho letto il libro di Allen Carr sulla perdita di peso facile e da lì ho assunto il punto di vista di smettere di fare diete ma di cambiare abitudini alimentari PER SEMPRE!

Ho migrato, senza fatica eccessiva devo dire, verso una dieta fatta di verdure e frutta (più verdura che frutta dato che la frutta mi da acidità di stomaco). Ho quindi eliminato del tutto e subito: carne, uova, latticini. Ho mantenuto soltanto frumento integrale e legumi.

Ho iniziato poi a fare movimento, camminavo ogni giorno un ora, per poi arrivare a corsette fino a correre per 30 minuti di seguito, continuando con stretching e altri esercizi fisici. Il tutto mi ha portato fino al 14 agosto a perdere 14 kg arrivando a quota 86.

Poi ho letto il libro di Ehret, lo avevo comprato qualche mese fa ma non lo avevo mai letto, l'ho finito in poche ore senza smettere mai di leggere e ho finalmente capito di aver trovato quel che cercavo.

Mi sono messo subito al regime delle prime due settimane, non faccio colazione e non includo ne latte ne carne ne uova. Dal 14 ad oggi ho perso altri 4 kg, mi sento molto bene e la fame non la sento più di tanto.

Non ho avuto però quasi nessun sintomo di disagio. La patina sulla lingua per ora non è comparsa.

Volevo sapere se potevate cortesemente darmi alcuni consigli:
Continuo così o cerco di portare il depuramento un po' più a fondo?
Mi merita fare un clistere e passare al menu delle seconde due settimane o più?
Devo avviare un digiuno?

Soffro da molti anni (oramai più di 10) di acidità di stomaco. Essa dipende da un ernia iatale che mi causa riflusso gastrico. Per questo prendevo Esopral 40 che è un inibitore del succo gastrico da quel che ho capito. Lo dovevo prendere ogni giorno prima di andare a letto altrimenti non c'era modo di dormire. Da quando mi alimento senza carne ho diradato tantissimo la sua assunzione, fino ad arrivare alle ultime due settimane che sono riuscito a prenderlo solo UNA volta!!

Vi volevo chiedere nel caso dell'ernia iatale se qualcuno ha esperienza di come procedere e quali alimenti preferire e quali altri magari diradare o eliminare del tutto

Andando a correre 2 settimane fa mi sono procurato un fastidioso dolore al polpaccio sinistro, non so se è una contrattura o un leggero stiramento, sta di fatto che non riesco a correre senza che il dolore non si rifaccia forte, sembra un crampo ma che passa al momento che fermo il movimento.

In questo caso avete qualche consiglio da darmi ?

Sono felice di avere trovato Ehret e le sue semplici e elementari spiegazioni della corretta fisiologia del corpo umano, sono altresì contento di aver trovato questa gruppo.

Sono molto determinato e non ho problemi ad affrontare periodi duri, voglio arrivare a ripulire il mio corpo fino a renderlo “trasparente” e inconsistente!

Qualunque suggerimento è ben accetto, e appena sarò in grado, con la mia esperienza personale farò in modo di contribuire attivamente. Ma questo sarà un altro capitolo (molto più importante del mio processo di trasformazione in quanto prevede la diffusione di un pensiero che se non verrà condiviso, l'umanità purtroppo andrà a finire...e già mi sembra che la strada sia quella!!)

Un saluto...


Fabio Cherici

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto chefab, mi pare che vai bene!

Direi di continuare, se hai disagi fai un passo indietro.
per i muscoli può essere questione di carenza di magnesio, molti risolvono con questo:

Calmax

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti