Vitalità e desiderio di cibo

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Pedro

Vitalità e desiderio di cibo

Messaggio da Pedro »

Da qualche tempo noto che quando sono quasi a digiuno o dopo che sono andato in bagno, mi ritrovo con molta più vitalità, e questo mi ricorda il capitolo 5.

Ciò che però non comprendo l'altra faccia della medaglia: il desiderio indiscriminato di cibo...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.

Cosa può essere?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' il richiamo dei cibi "sbagliati".

Il cibo crea crisi di astinenza come qualsiasi droga o vizio.

Per superare questo Ehret ha ideato la dieta di transizione. :D
Pedro

Messaggio da Pedro »

luciano ha scritto:E' il richiamo dei cibi "sbagliati".

Il cibo crea crisi di astinenza come qualsiasi droga o vizio.

Per superare questo Ehret ha ideato la dieta di transizione. :D
Non mi era mai successa una cosa simile in quasi 2 anni...ma allora perchè mi sento da Dio? Dovrei essere pulito come da Cap.5
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vuol dire che in quel momento non ci sono tossine e veleni, o molto pochi, in circolo.

Se non ne avessi nemmeno immagazzinate nei tessuti, non sentiresti il richiamo dei cibi mucosi.

E' uguale al meccanismo del'astinenza da droghe. Una volta eliminati i cristalli di droghe o psicofarmaci, la persona non ha più il richiamo della droga. :wink:
Pedro

Messaggio da Pedro »

luciano ha scritto:Vuol dire che in quel momento non ci sono tossine e veleni, o molto pochi, in circolo.

Se non ne avessi nemmeno immagazzinate nei tessuti, non sentiresti il richiamo dei cibi mucosi.

E' uguale al meccanismo del'astinenza da droghe. Una volta eliminati i cristalli di droghe o psicofarmaci, la persona non ha più il richiamo della droga. :wink:
Può essere, in questi momenti di vigore mi chiedo come sarò quando raggiungerò la totale pulizia...credo sia di un benessere inimmaginabile
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Vitalità e desiderio di cibo

Messaggio da Foca »

Pedro ha scritto:Da qualche tempo noto che quando sono quasi a digiuno o dopo che sono andato in bagno, mi ritrovo con molta più vitalità, e questo mi ricorda il capitolo 5.

Ciò che però non comprendo l'altra faccia della medaglia: il desiderio indiscriminato di cibo...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.

Cosa può essere?
Sono oramai tre anni e mezzo che seguo il sistema, circa due anni fa iniziai un digiuno che si protrasse fino al 7° giorno....stavo così bene :wink: :D peccato che quando ri-cominciai a mangiare mi abbuffai di tutto e di più 8O da allora non ho più riprovato a fare un digiuno così lungo, ho solo mantenuto il digiuno della non colazione.

Nei giorni scorsi, invece, ci ho riprovato, sono arrivata solo al 5° giorno, è andato tutto bene, quando ho ri-mangiato è andato tutto tranquillo.

Evidentemente allora era troppo presto, per il mio corpo, affrontare un digiuno di quella durata, evidentemente in questi due anni il mio corpo si è ripulito abbastanza da consentirmi un digiuno di 5 giorni.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Re: Vitalità e desiderio di cibo

Messaggio da Cymba »

Pedro ha scritto: ...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.
beh, se è desiderio di cibo buono, allora è una cosa positiva! ci mancherebbe che seguendo il sistema, non avessimo più appetito... non sarebbe giusto... se invece brami cibo mucoso, penso sia come si dice sempre: ancora ne hai addosso e un po' di voglia te ne verrà sempre, fino alla guarigione :wink: che speriamo non sia troppo lunga! ma tu mi sembri messo già molto bene, in fondo un po' di fame non è una cosa grave! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Pedro

Re: Vitalità e desiderio di cibo

Messaggio da Pedro »

Cymba ha scritto:
Pedro ha scritto: ...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.
beh, se è desiderio di cibo buono, allora è una cosa positiva! ci mancherebbe che seguendo il sistema, non avessimo più appetito... non sarebbe giusto... se invece brami cibo mucoso, penso sia come si dice sempre: ancora ne hai addosso e un po' di voglia te ne verrà sempre, fino alla guarigione :wink: che speriamo non sia troppo lunga! ma tu mi sembri messo già molto bene, in fondo un po' di fame non è una cosa grave! :D
La fame non la sento, è sempre e solo una dipendenza mentale, è questo l'ostacolo maggiore che incontro.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti