Kamut

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Kamut

Messaggio da mauropud »

Ho letto qua e la' che alcuni utenti del forum mangiano prodotti a base di Kamut: finora non avevo mai approfondito e non sapevo di cosa realmente si trattava, poi ho trovato questo articolo e ho capito che non mi sono perso niente! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ah!
mi ricordo molti anni fa qundo cominciavo a provare prodotti per sostituire la pasta comune ho provato il KAMUT,l' ho fatto diverse volte,non volevo prendere come singolo episodio una verita'..fattosta' che OGNI volta che lo mangiavo mi veniva mal di testa e nausea!!!
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

In ogni caso è rigorosamente bio e non credo faccia più male delle altre farine che non sappiamo nemmeno da dove provengano. Ho visto dei servizi su REPORT/PRESA DIRETTA + STRISCIA, sul pane e sulle farine ... ! Voglio dire ... ormai si è costretti a scegliere tra i mali minori !
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

Raffaele ha scritto:In ogni caso è rigorosamente bio e non credo faccia più male delle altre farine che non sappiamo nemmeno da dove provengano. Ho visto dei servizi su REPORT/PRESA DIRETTA + STRISCIA, sul pane e sulle farine ... ! Voglio dire ... ormai si è costretti a scegliere tra i mali minori !
su questo non ci piove...siamo bombardati!!

ma personalmente avevo problemi solo col kamut
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Bell'articolo, grazie!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

mamma mia :? -.-, oggi in erboristeria volevo provare qualcosa per sostituire la pasta e il pane (ho comprato dei crostini di farro), per fortuna ho evitato il kamut...

p.s. spero non esca un link che parli del farro a questo punto xD!!
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

virtu ha scritto:mamma mia :? -.-, oggi in erboristeria volevo provare qualcosa per sostituire la pasta e il pane (ho comprato dei crostini di farro), per fortuna ho evitato il kamut...

p.s. spero non esca un link che parli del farro a questo punto xD!!
Non mi meraviglierei se uscisse :lol:
cmq bell'articolo, grazie. :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I cereali sono il problema principale per l'alimentazione umana, soprattutto se ridotti in farina.

Sono riserve di muco.

Meglio farcirsi di verdure cotte piuttosto che di pasta pizza ecc.

Sgarro di meno da quando mi sono reso conto della fatica e dell'energia che il corpo impiega per ridurre i farinacei in qualcosa che possa utilizzare e quanta colla lascia in giro come residuo della "lavorazione".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti