primi giorni di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
giovanni64
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località:

primi giorni di transizione

Messaggio da giovanni64 »

Ciao,vi scrivo per chiedervi consiglio sulla dieta di transizione che ho appena iniziato.
Premetto che da circa un anno ho scoperto di non tollerare cereali contenenti glutine.
Da quel momento ho iniziato una dieta escludendo quasi completamente carne latticini uova e limitando i cereali a riso mais saraceno e miglio.
Sono alto 1,75 e peso 54 chili e vista la mia magrezza la cosa che mi impaurisce di più è il perdere peso anche perchè faccio un lavoro piuttosto impegnativo fisicamente.
La mia dieta iniziale in questi tre giorni è così composta:
al mattino tra le sei e le nove bevo un paio di bicchieri di acqua poi mi preparo dei succhi utilizzando una spremitrice ed utilizzo circa un chilo e mezzo di mele aggiungendo qualche carota.
Per pranzo un'insalata cruda mista con una galletta di riso ed una verdura cotta.
Un'ora prima di cena mezzo litro di succo di mela
Per cena una verdura cruda ed una cotta con poco riso integrale.
Cosa ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Giovanni. :D
Prima di addentrarti nei problemi alimentari, considera se hai dei denti con amalgami dentali, e denti devitalizzati da circa dieci anni o più.

Ci siamo resi conto che se si ha il problema dei denti non risolto, anche gli altri problemi di salute non hanno una risoluzione definitiva, ma si presenta una situazione di alti e bassi continua, indipendentemente dalla dieta alimentare corretta.

Leggiti i post di acerra99.
Avatar utente
giovanni64
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da giovanni64 »

Grazie per il consiglio,in effetti ho quattro denti che avevo riparato con amalgama una trentina di anni fa.Ho deciso di ripulirli nel 2009 ma il dentista che ho scelto sicuramente non era molto preparato,mi ricordo che avevo insistito per fargli usare la diga e quindi avrò respirato un bel po di vapori,io non ero a conoscenza di tutti i rischi che correvo.Per quanto riguarda denti devitalizzati ne ho sicuramente due.Uno di questi mi è stato ripulito oltre che dall'amalgama( così mi spiegò il dentista) anche da una infezione in un canale della radice.Ricordo che mi aveva spiegato che nonostante non mi facesse alcun male l'infezione avrebbe potuto diventare molto pericolosa.
Ho già iniziato a leggere quello che mi hai consigliato ed appena ho tempo voglio approfondire.
Avatar utente
giovanni64
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 novembre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da giovanni64 »

Oggi è il mio quinto giorno e sto continuando a bere succhi di mela appena spremuti per colazione
pranzo : insalata mista cruda con pezzi di rapa cotta e cetrioli fermentati verdura cotta mezza galletta di riso
un'ora prima di cena succo di mela
cena insalata mista cruda verdura cotta un pugno di miglio cotto
Nei primi tre giorni ero stanco irrequieto e disattento.
Ieri stavo già molto meglio ed oggi sono in gran forma pieno di energie e di
ottimo umore,anche il mio intestino è migliorato.
Sono molto soddisfatto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti