Pagina 1 di 1

Olio di lino

Inviato: 28 febbraio 2012, 7:06
da Giotto
Buongiorno ho comprato una bottiglia d'olio di lino e da due giorni ,insieme all'insalata e il pane integrale a cena assumo due cucchiaini di quest'olio,pero' ho letto che e' un'olio grasso(grasso puro).
Uno che cerca di sforzarzi come me di seguire quello che dice Ehret,cioe' la dieta senza muco fa bene ad assumerlo l'olio di lino ogni sera o e' sbagliato?
Grazie per le risposte.

Inviato: 28 febbraio 2012, 13:44
da virtu
La dieta senza muco consiste in frutti ed erbe ma nell'alimentazione di "transizione" non ci dovrebbero essere problemi. :)

Il passaggio è graduale quindi non farti problemi se mangi un pò di grassi (frutta secca, olio) o anche un pò di cibi mucosi (pane e pasta integrale...)

Inviato: 6 marzo 2012, 11:24
da danielsaam
Quando si posta cerchiamo di non farlo in più sezioni del forum per fare più o meno le stesse domande!

Grazie

Ciao :)

Non ho simpatia per quest'olio...

Inviato: 28 aprile 2012, 22:02
da cristi
Degrada facilmente producendo quelle sostanze pericolose e l'irrancidimento non è neanche l'ultimo dei pensieri , mentre lo è il tipo di estrazione...:
io ho posto una regola e cioè evitare tutto ciò che sia troppo snaturato/manipolato dall'uomo.Perchè non utilizzi solo i semi di lino pestati all'istante prima di mangiarli? Sono davvero una fonte inesauribile di salute...