Sto forse correndo un po' troppo?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Luthien
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Sto forse correndo un po' troppo?

Messaggio da Luthien »

Ciao a tutti!
Da circa tre settimane ho iniziato un "pre-dieta di transizione" mangiando verdura, pasta nei weekend e qualche biscotto vegano (la frutta solo all'inizio, man mano che la dieta si faceva più "pura" mi iniziava a causare qualche "problemino").

Ora vi spiego: la pasta l'avevo già iniziata a togliere circa a Febbraio-Marzo (sentivo che mi causava pesantezza, mi aveva proprio stancata), così durante la settimana pranzavo con dei dolci (non che quelli fossero più leggeri, ma almeno mi piacevano!!), tranne durante il weekend perché c'erano i miei genitori a casa.
Le bistecche, polpette ecc. di soia le ho tolte due mesi fa, dato che in quel periodo, dopo averle mangiate sentivo nello stomaco una sensazione di pesantezza e putrefazione.. me ne concedevo qualcuna quando mio padre mi rimproverava perché facevo troppe cene a base di insalatone completamente vegetali.

Quindi, fino a tre settimane fa andavo avanti a frutta, verdura, un po' di pane tostato e dolci..
Dopo queste tre settimane ho mangiato principalmente verdura (ho sgarrato tre o quattro volte con dei biscotti e con un'insalata di riso). Nell'ultima settimana (a partire da quando ho iniziato) ho avuto una dieta a base di sole verdure e con pochissimo pane tostato.. mi sento benissimo e super leggera, solo che ho perso di colpo 2 kg..

Devo forse continuare a mangiare qualche dolcetto ogni tanto o reintrodurre qualcos'altro?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sto forse correndo un po' troppo?

Messaggio da luciano »

Luthien ha scritto:Devo forse continuare a mangiare qualche dolcetto ogni tanto o reintrodurre qualcos'altro?
Prova a mangiare patate, al forno, al vapore e condite con olio e prezzemolo, in umido. I dolci li lascerei proprio da parte, il problema sono la farina e lo zucchero di cui sono fatti.
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Per il tuo desiderio di dolci potresti compensare con frutta dolce o essiccata tipo banane, datteri, fichi secchi, prugne secche, ecc.
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

lascia stare i biscotti, vegani o non vegani... ti capisco perchè anch'io ero una "biscottara" (oltre che una "paninara"...) ed è difficile smettere con certe droghe :wink: ma si può fare, anch'io ho mangiato per un periodo tanti datteri e fichi secchi, sono stupendi e ti tolgono la fame e la voglia di dolce, senza introdurre dannoso muco inutilmente...
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Luthien
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Luthien »

Grazie di cuore a tutti!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti