B12 e transizione per bimbi!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Questo credo che possa essere contattato online.

Luciano Proietti.


Ha uno studio nei pressi di Torino, ma credo che visiti anche altrove.
Ha scritto un libro, lui crede nei cereali, ma penso che possa offrire comunque qualche dritta utile.

Figli Vegetariani

Immagine


se metti in google "luciano proietti pediatra" trovi tutto su di lui.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Sì è proprio lui :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ho chiesto se riceve "fuori zona" ma la segretaria mi ha spiegato che lo ha fatto in passato ora riceve a Torino ma può suggerire un collega romano. Vedi tu. Il suo approccio è comunque vegan "classico" quindi non aspettarti che ti proponga una alimentazione ehretista se non sei tu a farti avanti :wink:
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Grazie Luciano, grazie Valina! Vi aggiornerò sulle mie ricerche! Intanto parto dal veganesimo che è già un passo ;) Avevo letto di lui perchè per Sirio alla fine l'avevo impostato da sola lo svezzamento con articoli anche suoi, ma nel dubbio e la paura verso i 12 mesi gli ho dato tutto anche se con moderazione e lì è stato il caracollo verso la strada onnivora. :) Leggendo Ehret mi chiedo se unpo' di yogurt e ricotta ogni tanto possano essere ammessi, ma ci sto riflettendo su aspettando "l'illuminazione" che so arriverà tra esperienze e chiacchiere ;)
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Ho trovato un "amico" di Proietti a Roma, Maurizio Conte. Penso che un appuntamento lo prenderò e vedremo... Vi terrò aggiornati sul post dei bambini. Grazie ancora!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ciao Valina, ho letto la storia tua e della tua piccola e ne sono rimasta affascinata. Ti ammiro per coraggio e forza.

Avrei tanto voluto seguire le tue stesse orme ma mio marito è molto più ottuso del tuo e faccio una fatica disumana.
In più io ho paura perchè mia figlia è già molto magra e farle affornatre una transizione mi da l'idea di farla diventare pelle e ossa.
Infatti ora le sto facendo seguire un'integrazione di immunage a base di papaya fermentata.

In questi giorni ho pensato a come mangia mia figlia e mi sono sentita male. Mangia carne e pasta tutti i giorni, pranzo e cena. Ieri ho parlato con mio marito e gli ho detto che non potevamo andare avanti così...la risposta è stata e ma cosa le dai al posto della carne? 8O

Ho un pediatra tradizionale che ha prescritto alla mia piccolo gli esami del sangue per capire come mai sia così magra. Tra gli esami c'è quello per la celiachia. Sapete, sto sperando in tutte le lingue che sia intollerante così sarebbe già un passo avanti rispetto a dove siamo infangati ora.

Ho trovato un pediatra omeopata ma non è favorevole al vegan e un nutrizionista che pensa al macrobiotico. :roll:

Vorrei trovare un pediatra come il tuo Valina qui a Bergamo...sarebbe oro colato!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Cara Sethunya, benvenuta nel club! :-) Mio figlio non mangiava carne tutti i giorni ma comunque mangiava tutto ed è un lungo e duro cammino ma che dà i suoi risultati. Guarda prova anche sul sito di scienza vegetariana, ci sono medici per regione e magari trovi un pediatra o un nutrizionista.
Potresti cominciare a sottolineare a tuo marito che nonostante la carne tutti i giorni, sembra non cresca bene (proprio perchè così intasata di tossine forse non può assorbire ciò che le serve) e che importanti studi sconsigliano un'alimentazione del genere. Insomma, se sei convinta fatti forza, documentati e porta avanti le tue idee anche se so quanto sia dura.
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Grazie Stellina3!

Pesando ad una soluzione per sta storia della carne malefica, mi sono ricordata delle ricette di Ehret nel libro.
Da pag. 116 ci sono le ricette delle insalate e da pag.118 quelle della verdura cotta, alcune non le ho considerate perchè c'è il riso e eprodotti che on conosco come il protose o il nutilene.

Userò queste ricette in sostituzione della carne, che per ora farei un giono si e uno non per non destabilizzarla troppo.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti