Inzio Dieta di Transizione. Richiesta Opinioni e Consigli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Novizio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 agosto 2012, 6:00
Località:

Inzio Dieta di Transizione. Richiesta Opinioni e Consigli

Messaggio da Novizio »

Salve a Tutti

Sono nuovo del forum, tramite un amico ho conosciuto il libro di Ehret. Ho cominciando la dieta di transizione.
Vorrei sapere se sto andando bene

1° giorno
Colazione: 1 yogurt magro (l’avevo nel frigo e non volevo buttarli)
Pranzo: 1 barattino (è un incrocio tra cetriolo e melone) due fette di aunguria ed una fetta di melone
Cena: olive verdi, insalata (lattuga + pomodori + carote mais), gelato artiginale (fragola melone)

2° giorno
Colazione: una limonata (due limoni) – caffè
Pranzo: ho preparato uno sformato con: melanzane, zucchine, peperoni, polpa di pomodoro, due foglie di basilico, un cucchiaio di olio, un po’ di sale. 1 barattino. 1 fetta di pane di segale
Spuntino: due fette di melone
Cena (compleanno di mio zio): una pizza margherita, un pò di patate al forno, due/ palline di patate fritte con un po’ di maionese, una birra, un gelato con biscotto industriale. Amaro.

3° giorno
Colazione: limonata, caffè, due fette di melone
Pranzo: timballo al forno (con melanzane, peperoni, zucchine, polpa di pomodoro un cucchiaio di olio), una fetta di pane di segale tostato, 3 carote, 1 barattino.
Cena: mangerò un’insalata e della frutta

Che ne pensate, come sto andando??? Avete dei consigli da darmi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Inzio Dieta di Transizione. Richiesta Opinioni e Consigl

Messaggio da mauropud »

Secondo me va bene.

Tieni conto che la transizione non e' un menu preconfezionato: una buona transizione sarebbe ad esempio eliminare o ridurre un cibo mucoso alla volta per alcuni mesi, per poi eliminarne/ridurne un altro quando ci si sente pronti e cosi' via.

In questo modo si abitua il corpo e la mente al nuovo regime, mentre chi ha provato a togliere tutto e subito e' sempre tornato indietro piu' o meno velocemente non riuscendo a sostenere il cambiamento.

Ti consiglio di rileggere il libro piu' volte per assimilare meglio i principi: dopo la prima lettura e' facile confondere un po' le cose e fare degli errori. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Novizio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 agosto 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Novizio »

Scusa perchè dovrei ri-leggere il libro??? Sto commettendo degli errori???
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Novizio ha scritto:Scusa perchè dovrei ri-leggere il libro??? Sto commettendo degli errori???
Il libro va letto e studiato per assimilare bene i concetti: tutti quelli che lo hanno letto concordano che molte cose sono risultate molto piu' chiare e spesso diverse da come ricordavano dopo una prima, spesso veloce, lettura.

Molti dicono che ogni volta che lo rileggono scoprono qualcosa di nuovo che in precedenti letture gli era sfuggito. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
paciokkina
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da paciokkina »

ciao da poco sono rientrata nel forum...solo oggi ho fatto il login...xke volevo comprare i libri di arnold...
scusa se mi intrommetto in questa dieta...ma ho letto ke prendi il caffe.
se ho letto alcune cose della dieta senza muco,e ke dice di eliminare il caffe xke fa male ....
preferire quello di orzo.sbaglio?ma forse non e per la dieta di transizione?cmq ..apparte tutto grazie per aver postato la tua dieta:) e anke un inizio per me :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paciokkina ha scritto:..ma ho letto ke prendi il caffe.
se ho letto alcune cose della dieta senza muco,e ke dice di eliminare il caffe xke fa male ....
preferire quello di orzo.sbaglio?ma forse non e per la dieta di transizione?
Ehret dice che se uno non riesce a farne a meno in transizione si può prenderlo. E' comunque auspicabile che uno se ne liberi al più presto. L'orzo è un'ottima alternativa.

Ps: non usare abbreviazioni (xke,ke,anke,ecc.), leggi il regolamento. :wink:
Avatar utente
ZiaEmma
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2012, 6:00
Località: Recoaro Terme (VI)
Contatta:

libro

Messaggio da ZiaEmma »

Anch'io sento il bisogno di "ri-leggere" il libro in quanto è facile confondersi in mezzo a tante nozioni nuove... io lo uso non come libro da leggere ma come manuale sempre a portata di mano e di volta in volta che mi serve sapere qualcosa vado a cercarlo e approfondisco per chiarirmi sempre di più le idee.
Zia Emma

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti