la non colazione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

la non colazione

Messaggio da Olivia »

è una settimana che faccio colazione con acqua e limone, e due giorni (due) che ho eliminato pasta e altri amidacei, e immediatamente mi è comparso l'herpes simplex sul labbro ( anzi, sono due!)dopo molto tempo che non lo vedevo, e un mal di reni ancora sopportabile ma ben fastidioso... :roll:

E' potentissima questa cosa qua :D

Ma ora mi chiedo come devo procedere. Già da un po' avevo smesso di mangiare carne, uova e latticini, ma ho sempre mangiato molta pasta, pane, riso e pizza, come tutti i vegani; inoltre fino a un anno fa o poco più prendevo da anni la pillola anticoncezionale che poi ho smesso , nessun altro farmaco.

Per ora non sento il bisogno di mangiare la pasta o simili, devo reintrodurre qualcosa lo stesso? Mangio frutta e verdura, cotta e cruda, in pari quantità....è troppo presto?

Sono alle ultime pagine del libro di Ehret, e mi dico che è davvero un peccato non averlo conosciuto prima :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

l'importante e che impari ad ascoltare il tuo corpo, non fissare traguardi di nessun genere, ogni corpo reagisce in modo diverso.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Il ns/ corpo è come un motore, se è in affanno meglio scalare una marcia. Aiutati con i clisteri.
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Grazie ragazzi.

Sto imparando a sentire il mio corpo e a capire cosa vuole, se riesco a tenere a bada la paura di sbagliare, piano piano...

E stamattina sono andata in una parafarmacia e ho chiesto un clistere, aveva solo due clisteri pronti con soluzione da 120 ml, io ho chiesto se avevano quello vuoto e magari un po' più grande, e avevano solo la peretta da 650 ml...e quella mi guardava come se fossi un'aliena :D

Ho preso la peretta per ora, appena mi viene il coraggio lo faccio :wink:

Cmq il dolore ai reni mi è passato, è già qualcosa.
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Ciao Meera, immagino che ci sia una farmacia che li vende da qualche parte. Ho preso la peretta perchè ormai ero lì, ma cercherò anche quello più grande.

Oggi di nuovo acqua e limone, e di nuovo immediata la sensazione di pesantezza ai reni, ma non è un vero e proprio dolore....immagino che come ieri durante la giornata poi passi.


E stamattina lo "specchio magico" mi ha detto chiaramente che ci sarà tanto da lavorare: una lingua bianca che più bianca non si può, e evidente muco nelle feci...dopo anni di pasta, mi sembra anche il minimo.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

clorenzo ha scritto:Dovete prendere questo da 2 litri :) :)
http://medical.ausilium.it/p-2598-enter ... rom=kelkoo
Tra spedizione e prodotto si prendono 20 euro. Io l'ho comprato in farmacia e ho pagato 6 euro.
Dovete chiedere: Borsa da viaggio per enteroclismi.

Se non ce l'hanno chiedete che ve la procurino.

Se vi dicono che non la conoscono dite a loro di documentarsi, esiste da 50 anni.

Non siate imbarazzati/e sono loro che sono ignoranti. Fateglielo notare se vi guardano come marziani.
Io di solito dico: Ma non la conosce? Ma come, non è una farmacia questa? Ah, cominciavo a dubitare. Chieda al suo grossista, e me la procuri per favore.
Ultima modifica di luciano il 16 agosto 2012, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Olivia ha scritto:E stamattina lo "specchio magico" mi ha detto chiaramente che ci sarà tanto da lavorare: una lingua bianca che più bianca non si può, e evidente muco nelle feci...dopo anni di pasta, mi sembra anche il minimo.
Penso che sei sulla strada giusta, hai compreso i principi del sistema.
Buon proseguimento! :D
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Grazie Luciano :D
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Sempre a proposito di non colazione, da un paio di giorni l'ho presa alla lettera :D , e non faccio proprio colazione.

In quest'ultimo periodo avevo sostituito l'acqua e limone con succo d'uva, e andava bene, ma da qualche giorno quando mi sveglio non ho assolutamente fame ( la sera mangio solo verdure o frullati di frutta).

Ho notato che quando non faccio colazione, poi durante il giorno ho meno fame e mangio di meno, quando invece la faccio, anche solo con acqua limone, le mie giornate prevedono anche merende di frutta o extra a pranzo e a cena, perchè mi viene fame.

E' normale che questo mini digiuno ( non mangio dalla sera fino a pranzo) mi tolga la fame, e che solo un'acqua e limone invece me la faccia venire? :?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutto dipende da come effettivamente ti senti, se stai perdendo peso e hai dei chili in eccesso o meno, e se gli effetti della disintossicazione sono tollerabili. :wink:
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Mi sento tutto sommato: bene :D


Ho perso qualche chilo, ma va bene così perchè ero un po' in sovrappeso...ora, modestia a parte, sono diventata un figurino :D

L'unica cosa è che mi sento un po' stanca, con bassa energia....non penso derivi solo dall'alimentazione, è un periodaccio ( mia madre sta molto male, il lavoro sta anche peggio), per cui immagino sia un insieme di cose.

In ogni caso, da un paio di giorni ho ricominciato col succo d'uva, anche perché l'uva mi piace molto ma tra buccia e semi riesco poco a mangiarla, mentre così posso assumerne una quantità maggiore.

Insomma, sperimento :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene, ne verrai fuori, di solito la stanchezza dipende dalle tossine in circolo, un clistere ogni tanto aiuta.
Poi chiaro le situazioni nella vita stancano, ma con un corpo libero da tossine si risolvono meglio. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti