caso estremo... mangiavo solo carne

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
steffri
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 settembre 2012, 6:00
Località:

caso estremo... mangiavo solo carne

Messaggio da steffri »

Buonasera, sto per iniziare con la dieta di transizione e ho un bel dubbio.. :?

Vi spiego rapidamente, da due mesi circa sto mangiando solo carne e pesce e qualche verdura(cipolle zucchine carciofi) solo al mattino 8O (impressionante)
e in questo periodo come immaginerete, anche il mio water è dimagrito :D (dato che vado pochissimo in bagno)

Fin ora non ho mai sentito il bisogno di cereali latticini dolci(schifezze varie) :)
tranne che per le prime 2 settimane che ero in crisi d astinenza...

Sinceramente mi scoccia riprendere a mangiare pastasciutte latticini o cose cosi, parto con le otto settimane e vedo il mio corpo che dice... :wink:

Avete consigli o suggerimenti per una situazione così estrema? :roll:
(mi sento veramente pieno anche se ho perso 14 kg) :?
Ultima modifica di steffri il 8 ottobre 2012, 17:12, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

L'unico consiglio che mi sento di darTi è: Vai piano! Ascolta il Tuo corpo, cammina lentamente, non avere fretta, perchè se parti in quarta togliendo tutto e mangiando solo frutta e verdura.........................Le crisi di disintossicazione diventano ovviamente insopportabili per lo choc a cui sottoponi il fisico
Ovviamente gli alimenti proteici non fanno le scorie dei carboidrati, (ecco perchè vai poco in bagno) ma rischi un forte accumulo di acido urico che affatica i reni, se mangi molta frutta paghi lo scotto in termini anche di forti squilibri negli esami che chi Ti circonda magari Ti fa fare....
Ti capisco però, perchè a breve devo fare una forte purga per togliere le ultime incrostazioni dall'intestino: feci dure, pallottole che ci sono da anni, ormai vado verso l'intestino del tutto "Vuoto" Sic! Solo che la dottoressa che mi segue mi ha detto di fare per 3 gg una dieta esclusivamente proteica........................Ci sto pensando!!!! Le devo chiedere se posso mangiare legumi, meglio i ceci sbucciati, e anche Tu potresti iniziare a sostiuire le proteine animali con i legumi, in Transizione vanno meglio, e non stressi troppo il fisico, altrimenti Ti trovi a letto a mal partito e si sa che chi non pratica Ehret spesso rimprovera le crisi di disintossicazione come fallimenti
Comunque Auguroni e Buona Transizione :D
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
steffri
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 settembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da steffri »

Grazie del consiglio... :D

Allora per un pò faró così:

Niente colazione

Verdura cruda/cotta ( max tre tipi)più qualche legume pranzo

Verdura cruda /cotta frutta essicata+fiocchi di latte(pochissime quantità)

Grazie ancora del supporto
:D

Consigli e critiche ben accetti... :)
Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

Curiosità

Messaggio da Madreperla »

Ciao Steffri, mi ha incuriosito il tuo messaggio, in cui dici:
"da due mesi circa sto mangiando solo carne e pesce e qualche verdura(cipolle zucchine carciofi) solo al mattino (impressionante)"

Cosa è impressionante ?
E poi:
"(mi sento veramente pieno anche se ho perso 14 kg)"

Perchè ti senti pieno se hai perso 14 kg?
E come li hai persi, con la dieta che hai descritto sopra?

Perchè da quel tipo di dieta hai deciso di passare al Sisteme di Ehret?
Un abbraccio, sincero,
ciao.
Avatar utente
Jamaica
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 settembre 2012, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Jamaica »

Ciao Steffri!!
La mia esperienza finora è stata questa: quando ho conosciuto Ehret e letto il libro (poco più di un mese fa) ho deciso di passare da una dieta onnivora ad una di sola frutta e verdura.
Per il mio carattere è stata la scelta migliore, forse perché non riesco molto ad andare per gradi.
Mia figlia di 16 anni ha fatto la stessa cosa, il resto della famiglia no...ma conto di fare da buon esempio col tempo.
Ammetto che ho avuto qualche sintomo di disintossicazione un po' fastidioso e ne attendo altri in futuro perché so che ci saranno ma riesco a rallentare il tutto mangiando più verdura che frutta, soprattutto verdura cotta.
Ci sono stati tre sgarri nel frattempo ma di sola pizza con verdure e senza mozzarella. Anche questi rallentano la disintossicazione e tutto diventa più accettabile!
Buona transizione! Cerca di scoprire su di te qual'è la migliore.
Nella mia vita la gratitudine è tutto! Grazie, grazie, grazie!
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Non devi per forza passare dalla pastasciutta e i latticini!

Parti da dove sei e lentamente diminuisci le dosi di carne e aumenti le verdure e la frutta. :?

Non dimenticare la pulizia dell'intestino con i clisteri. :wink:
Avatar utente
steffri
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 settembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da steffri »

Buongiorno a tutti,

per Madreperla: ciao per me è impressionante fare 2 pasti di carne (a volte pesce) 7 giorni la settimana con nessuna verdura (tranne al mattino) :?

Mi sento pieno, anche se ho perso 14kg perchè, visto le quantità di carne che mangio (ad esempio 2 pranzi con fiorentina consecutivi) vado davvero poco in bagno,tipo che da una "performance" :D a quella successiva mi dimentico quanti giorni sono passati :( .

Come ho scritto sulla presentazione, mi sono chiesto come mai dimagrissi così tanto, pur mangiando davvero molto e dopo un po di letture sul web ho capito che mi stavo intossicando, e in questo periodo le uniche voglie che avevo riguardavano la FRUTTA.. Così grazie al buon vecchio gooogle ho trovato le persone che si nutrono di quasi sola frutta, poi fortunatamente sono arrivato quì da voi..

Ho deciso di seguire Ehret perchè dopo aver approfondito qui sul forum e aver acquistato i suoi libri sono rimasto davvero colpito...:D

Grazie Jamaica del supporto!! :D

Per Poveraccio: grazie mille non avevo proprio voglia di riprendere con i formaggi o pasta(ho paura di fare ricaduta ... :D ) seguirò il tuo consiglio e scalerò la carne un pò per volta :D per i clisteri devo ancora convincermi...... :oops:

Ci sentiamo presto, grazie a tutti :wink:
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Sei dimagrito perchè il corpo non avendo a disposizione sufficienti carboidrati ha dovuto utilizzare come fonte di energia i grassi. Tuttavia una dieta di questo tipo è iperproteica e danneggia seriamente i reni.
Inoltre non vai in bagno perchè la carne non contiene fibre, necessarie per il transito intestinale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

steffri ha scritto:Mi sento pieno, anche se ho perso 14kg perchè, visto le quantità di carne che mangio (ad esempio 2 pranzi con fiorentina consecutivi) vado davvero poco in bagno
Questo significa che le tossine della carne rimangono a lungo nel corpo. A lungo termine mangiare sempre carne deteriora la salute, leggi cosa dice Ehret a riguardo.
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Jamaica ha scritto: riesco a rallentare il tutto mangiando più verdura che frutta, soprattutto verdura cotta.
Ciao mi descriveresti i tuoi pasti? Quali verdure?

Ti senti in forze senza zuccheri della frutta e con sole verdure?
Usi condimenti sulle verdure?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti