Inizio di tutto: digiuno e dieta di Transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Inizio di tutto: digiuno e dieta di Transizione

Messaggio da Cassandra0 »

Ciao a tutti! Mi sono iscritta pochi giorni fa e oggi mi è arrivato "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco". Lo sto leggendo, ma sono impaziente di iniziare..

Io pensavo di fare i primi 3 giorni di digiuno e poi di passare fedelmente al programma presente nel libro.
Sono vegetariana da 2 anni, bulimica (con condotte di eliminazione) da diversi mesi e mangio molti carboidrati e grassi. Non prendo quasi mai dei farmaci perchè preferisco che i vari possibili disturbi facciano il loro corso.

Detto questo, pensate che possa fare quel che mi sono prefissata oppure che debba andare più lentamente? Mi sembra un po' rigida la dieta di Transizione presentata nel libro, ma magari ci riesco.. Boh, che ne pensate? :P


"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vai al tuo passo le diete sono indicative. :D
Elimina ogni cosa che è confezionata e è già un progresso.
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Cassandra0 »

Grazie per la risposta!
Spero di riuscire a seguire la dieta del libro e, nel caso, cercherò comunque di fare meno danni possibile. :D
"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Cassandra0 »

In conclusione, ho digiunato 43 ore: ho avuto un po' di mal di testa, ma dopo un clistere è passato. Ho anche capito che, a causa della bulimia, non posso eliminare tutto così drasticamente, ma che il mio corpo deve abituarsi tramite un lento cambiamento.

Adesso stilo un elenco di alimenti da eliminare e mi regolerò di conseguenza. Per cercare di contenere i danni, farò comunque uno o due giorni di digiuno a settimana. :)
"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti