Richiesta chiarimento su proprietà frutta e verdura

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Richiesta chiarimento su proprietà frutta e verdura

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

In questo forum ho letto che le verdure nutrono e la frutta ripulisce. Indubbiamente le verdure sono un solvente meno aggressivo della frutta, in particolar modo cotte (così come la frutta cotta).

Quello che non capisco su che basi si poggia questa affermazione: le verdure non possono anche ripulire e la frutta anche nutrire?

Magari sono io dura di comprendonio... Cmq è essenziale che capisca questo concetto, per proseguire con la prossima tappa :wink: di transizione...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Richiesta chiarimento su proprietà frutta e verdura

Messaggio da luciano »

Bisognerebbe aggiungere principalmente. Quindi per essere fiscali come l'agenzia delle entrate dovremmo dire che le verdure principalmente nutrono e la frutta principalmente ripulisce.

Poi è chiaro che dipende dalle singole verdure, dalle loro qualità intrinseche.

Per esempio, ragionandoci sopra, a naso mi verrebbe da dire che la cipolla, grazie ai suoi oli essenziali e solventi, pur essendo una verdura, pulisce di più di un avocado, che è un frutto.

Con questo penso che il quesito sia risolto. :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Richiesta chiarimento su proprietà frutta e verdura

Messaggio da Phabia »

Certo, grazie infinite per il chiarimento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti