Pagina 1 di 1

Si Parte con la transizione

Inviato: 22 settembre 2013, 17:06
da MarcelloMe
Buongiorno a tutti, finalmente inizio la dieta di transizione ma a tal proposito necessito di consigli e spiegazioni da chi è esperto.
Il libro dice che al mattino occorre bere e basta fino al pranzo, e dice di continuare a bere la nostra solita bevanda; allora mi chiedo: io alla mattina bevo solo succo di limone con acqua calda quando mi alzo, dopo 15 minuti spremuta di arance e pompelmi... Cosa devo bere fino al pranzo?? Continuo con agrumi?? ( tenete presente che io già seguo una alimentazione a base di sola frutta fresca-secca per il 90% .

Tra il pranzo e la cena cosa continuo a bere?? L'acqua è ammessa??

Il libro dove che potrebbero verificarsi giramenti e mal di testa, come posso agire quando si verifica??

Per verdure in conserva cosa intende ehret?? Esempio i pisellini in scatola??

Scusate le domande che potrete ritenere banali ma è un grosso cambiamento per me e che voglio fare per cui non voglio sbagliare.

Altra domanda, quando un essere umano è ripulito, finalmente si può mangiare solo frutta fresca da mattina a sera liberamente??
Grazie a tutti!!

Si Parte con la transizione

Inviato: 22 settembre 2013, 20:29
da daleo
Ciao Marcello, l'acqua puoi berla rispettando :mezz'ora prima di mangiare e due ore dopo aver mangiato. Le spremute al mattino vanno benissimo. Verdure in conserva sono quelle in scatola. Se hai giramenti rallenti con la frutta e poi scusa, mangiando frutta al 90% sei già oltre la transizione, da quanto tempo ti alimenti così e quel 10% cosa mangi?

Si Parte con la transizione

Inviato: 22 settembre 2013, 20:48
da MarcelloMe
Intanto grazie per la risposta,
Mi alimento di sola frutta e qualche verdura da 3 mesi; il 10% vuol dire ogni tanto ( 1 volta a settimana ) qualche forchettata di pasta o un po' di carne ecc.. Ora voglio iniziare la transazione per eliminare e per me sarà un passo importante. Voglio solo farlo nel modo giusto. Cmq passando a sola frutta da un giorno all'altro a parte qualche giramento di testa nessun sintomi , anzi tanta energia ( sono in piena preparazione atletica di calcio e non sento la fatica) solo come dicevo qualche " svarione " e null'altro. Voglio depurarmi e mangiare solo ed esclusivamente frutta.
Quindi tornando alla mia domanda tra il pranzo e la cena posso andare liberamente con spremute???

Si Parte con la transizione

Inviato: 23 settembre 2013, 19:45
da MarcelloMe
Quindi nessun consiglio??

re : Si Parte con la transazione

Inviato: 23 settembre 2013, 20:09
da daleo
Vanno bene le spremute. Gli svarioni li hai perché sei passato al 90% di frutta troppo in fretta, non facciamo che consigliare una transizione che prevede un lento e graduale passaggio a frutta e verdura. Il rischio è quello di non reggere il passo per poi abbandonare il nuovo percorso. Ciao

Re: Si Parte con la transizione

Inviato: 23 settembre 2013, 22:38
da luciano
MarcelloMe ha scritto:Ora voglio iniziare la transazione per eliminare e per me sarà un passo importante
Vacci piano con l'eliminare.

Ps, facciamo la dieta di transizione, la transazione la lasciamo fare a chi fa compravendita! :D

re : Si Parte con la transizione

Inviato: 24 settembre 2013, 9:14
da MarcelloMe
Altra domanda , siccome io sono fuori tutto il giorno e non riesco a pranzo a cucinare, se le verdure cotte e le insalate miste , o frutta stufata le preparo la sera prima per il giorno dopo va bene lo stesso??

re : Si Parte con la transizione

Inviato: 24 settembre 2013, 14:30
da luciano
Sì, tienile in frigo fino a prima di portartele via. Se non puoi fare altrimenti è il miglior compromesso.

re : Si Parte con la transizione

Inviato: 24 settembre 2013, 17:00
da MarcelloMe
Ok parto!!!!

re : Si Parte con la transizione

Inviato: 25 settembre 2013, 17:31
da MarcelloMe
una domanda, la prossima settimana ho l'esame per l'idoneita sportiva agonistica, le mie urine immagino presentino dei valori diversi dagli onnivori seguendo la transazione, sbaglio?? posso incorrere a problematiche?