prosegue la disintossicazione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
turon723
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 dicembre 2013, 6:00
Località: ROMA

prosegue la disintossicazione

Messaggio da turon723 »

Sono ormai 45 gg che ho iniziato questa meravigliosa avventura, ho eliminato carne pesce latte formaggi e latticini pasta con glutine, riso, cereali quali mais, grano, riso, orzo.
mangio ancora legumi, segale farro miglio frutta secca, moltissima verdura e frutta fresca e miele qualche volta

i primi 45 gg sono stato un leone niente piu mal di testa (prima tutti i giorni) al risveglio mi sento un leone (applico il digiuno a colazione solo acuq e spremuta di limone) e tutto il giorno mi sentivo in uno stato di estasi e di energia mai sentito prima
questa ultima settimana, forse complice la mia allergia alle mimose(cosa che è migliorata molto ma non del tutto) mi sono tornati qualche mal di testa e un po' piu' di sonno.
oltre ad una gran voglia di dolce, ma tanto, cosa che ho soddisfatto attraverso delle mandorle zuccherate.....ho scelto il male minore credo e spero
la mia domanda è sto andando per la giusta via? sono normali qualche ricaduta?
grazie della vostra preziosa presenza


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : prosegue la disintossicazione

Messaggio da swami863 »

Gli alti e bassi fanno parte del percorso, come anche le voglie di dolci.
Se leggi il Forum vedrai che ci siamo passati tutti!
Un grande aiuto in questa stagione viene dai datteri e fichi essiccati, il primo anno ho fatto tanti spuntini così.
E poi metti in conto che sei in transizione, qualche concessione ci sta, basta non diventi un abitudine :wink:

Nei giorni in cui i veleni entrano in circolo si sta meno bene e i raptus "schifezze" ritornano.
Ti racconto questa: nei giorni scorsi ho fatto 2 pasti dai miei mangiando di più e con più condimenti, anche se verdure.
Da 2 giorni non sto benissimo, cerchio alla testa e voglia di "pane", da tanto non la sentivo....ho mangiato qualche tarallo, bon ora sta passando e anche la voglia di zuccheri.

W la frutta, questa è Salute! :P
turon723
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 dicembre 2013, 6:00
Località: ROMA

re : prosegue la disintossicazione

Messaggio da turon723 »

Grazie, infatti se cedo in tentazione cedo con alimenti poco dannosi come frutta secca o un piccolo biscotto fatto con la segale!! Comunque è dura ma soddisfacente!!
W LA FRUTTA!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti