Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
hazariel
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 marzo 2014, 5:00
Località: Borgaro Torinese (Torino)

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da hazariel »

A tutti... Con umiltà e timidezza grazie!
Mi state facendo sentire meno sola... Già perché la sofferenza genera solitudine, un mix mica male!

Mi sento sollevata, spesso mi sono sentita guardare e trattattare come una povera "pazza" quando cercavo di spiegare che il mio stato probabilmente non dipendeva solo della mia "testa" o dalla mia sensibilità, fragilità o dalla mia vita, perché sono troppo buona (? Ora uno è depresso perché non trova costruttivo essere un animale incaz.. o litigare insultando? Mah), che sono nata così e dovrò conviverci per tutta la vita! Giuro mi sono sentita dire di tutto. Anche da bambina, quando neanche avevo la consolazione di un vocabolario più forbito, per spiegare il mio insolito "mal di vivere"!

Davvero grazie,
E giusto per aggiornarvi, magari è un caso, ma questa sera dopo cena, ho avuto una scarica intestinale, cosa che per una persona che da anni soffre di stitichezza e va solo al mattino (quando sono fortunata) è davvero una benedizione! So che magari non è il massimo da scrivere, solo mi è sembrato così strano sentire il bisogno del bagno dopo cena, mi ha fatto sentire un pochino liberata.

Vi abbraccio tutti tutti

"Non è mai troppo tarti, o troppo presto, per essere ciò che vuoi essere"

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da sandrod »

valina ha scritto:Personalmente mi sento ancora in salita :lol:
diciamo l'ultimo falsopiano? la 'scalata' è già alle spalle :) :lol: :)
hazariel ha scritto:So che magari non è il massimo da scrivere ...
figurati, è un argomento ricorrente .... :D :lol: :D
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da luciano »

hazariel ha scritto:A tutti... Con umiltà e timidezza...
Non c'è ragione di essere umili e timidi... :wink:
https://www.medicinenon.it/umilta
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da valina »

Fantastico l'articolo. Mi ha illuminato la mattinata, come il sole che sta sorgendo :D
Domanda: ma il libro l'hai pubblicato? Ho sete di Sapere (e ne sono fiera! :lol:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da luciano »

No Valina, non l'ho pubblicato, semplicemente perché sarebbe un fiasco, e non posso permettermi di pubblicare un libro rimettendoci.

La ragione di questo può essere espressa nelle parole di Edward Earle Purinton, che cito e che ritengo che possano riguardare anche il libro mio inedito:
Edward Earle Purinton ha scritto:Il successo di questo libro sarà proporzionale al numero di quelli che non lo leggeranno. E il suo fallimento potrà essere misurato con la quantità di acclamazioni che susciterà.
http://www.lafilosofiadeldigiuno.it/la- ... -personale
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da swami863 »

Bellissimo articolo Luciano.
Se un giorno sarò ricchissima te lo pubblicherò io il libro :D ...ti leggerei per ore!
Avatar utente
hazariel
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 marzo 2014, 5:00
Località: Borgaro Torinese (Torino)

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da hazariel »

Novità!
Ho chiamato ben due dentisti, per chiedere informazioni, per fare la panoramica ed eventualmente quello che servirà, solo che uno (mi ha risposto direttamente il medico, e mi aveva già fissato l'incontro) appena ho accennato al fatto del mercurio o metallo, perno etc, mi ha bloccato immediatamente: "sono stufo di queste stupidaggini, noi non mettiamo niente di nocivo in bocca, a valore solo se sei allergico, devono smetterla di dire assurdità" sono rimasta di sasso! L'altro mi ha risposto la segretaria, che mi ha fissato un incontro (questo fa anche la panoramica in sede)

Uff già sono angosciata per il "contatto con altri esseri umani" questo mi sgrida pure :wink: :(

Comunque appena farò la panoramica la faccio vedere qui prima di farmi mettere le mani in bocca! :wink:

Ciao a tutti!
Alessandra
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da sandrod »

hazariel ha scritto:Uff già sono angosciata per il "contatto con altri esseri umani" questo mi sgrida pure :wink: :(
A Torino non abbiamo ancora trovato nessuno! Io sono andato ad Alba dal Dr.Barile e per mia moglie, per altri motivi, andiamo a Bologna dalla dr.ssa Pistacchio 8O
Non ti arrabbiare, non vale la pena!! :)
hazariel ha scritto:Comunque appena farò la panoramica la faccio vedere qui prima di farmi mettere le mani in bocca! :wink:
Sagge parole! Poi visto che sei vicino, fai un salto da Ricky66 (Dr.Riccardo Stefani - Chiropratico, trovi in qualche post tutti i riferimenti) a Savigliano o Mondovì, che ti controlla.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da Madreperla »

Ciao Hazariel,
come tutti finora ti hanno detto (e concordo), ognuno di noi fa il proprio percorso e, chiaramente, ogni percorso è a sè, diverso da quello degli altri.
Bene, detta questa cosa, vera ma ovvia, ti voglio chiedere di fare un atto di fede e ti voglio "affettuosamente" imporre di non fare assolutamente l'errore di parlare, discutere, chiedere, in una parola sola argomentare con qualsivoglia dentista di amalgame (o amalgami, scusa Luciano non l'ho ancora capito!), denti devitalizzati, per non parlare di campi di disturbo e/o cavitazioni, che bisogna andare oltreoceano per trovare un dentista che ne abbia idea!
Frase che odio ma, fatti dare un consiglio: "sprenota" la panoramica dal dentista dove l'hai prenotata e cerca (a torino ce ne saranno a bizzeffe) un centro diagnostico dove fanno risonanza magnetica, tac, queste robe qua.
L'ho trovato io che abito in campagna, a 60 km da Siena o Arezzo o Perugia, OPT (ortopanoramica) dgigtale, con 30 euro passa la paura!
E poi non la far vedere a nessuno, postala qui e vedrai che i santi (spero che non si offendano!) Lorenzo e Ricky ti diranno la loro e sarà un parere competente, disinteressato ed autorevole.
Poi ancora, visto che hai la fortuna di abitare non lontano da Alba, hai ad un tiro di schioppo il dott. Barile, il che, credimi è una grossa botta di c.......se consideri che io, per andare da Barile mi faccio 600 km, ma non importa!
Ho pellegrinato altrettanto in precedenza e sono andata anche all'estero.....ma lo stesso non mi importa...il dentista di sempre, quello vicino casa, mi aveva risposto come il tuo......basta con queste sciocchezze, con queste fantasie dell'amalgama....ecc. ecc.
Capisco che adesso tutto non sia perfettamente e immediatmente comprensibile; hai appena scoperto Ehret, vorresti fare tutto e subito, capire tutto e subito, stare meglio e subito. E hai ragione.
Per questo, visto che non puoi fare tutto e subito da sola, per questa cosa del dentista fidati: fai la panoramica in un centro diagnostico dove non ti chiedono nulla, non perdere tempo con nessun dentista, postala qui e vedrai che, se hai un problema per il quale dover intervenire, 9 su 10 Barile potrebbe andare bene, ma questo saranno Loreonzo o Ricky66 o entrambi a dirtelo in un secondo momento dopo aver visto l'OPT, in quanto hanno la competenza per poterlo fare.
In bocca al lupo!

!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da sandrod »

quoto e straquoto!!

La panoramica puoi farla anche in una struttura pubblica, con l'impegnativa del medico curante.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da valina »

quoto e straquoto anch'io!! :wink:

Concordo sui consigli di Madreperla. Disdire l'appuntamento mi sembra la prima mossa: dare i soldi a chi non li merita a me crea disagio, insoddisfazione...non so a te. :wink:
Pienamente concorde anche sulla scelta dei professionisti, ma prima di tutto far vedere la panoramica a Ricky66 e a Lorenzo.
Nel mio caso per esempio sono partita a razzo leggendo sul forum dell'importanza della valutazione degli ottavi e mi sono recata da Barile a fare una panoramica spiegandogli che era per valutare la mia situazione dei denti del giudizio. Lui mi dice "Tutto ok, sono lì, vedi tu cosa fare" E io mi son detta "Beh se per lui non c'è niente di particolare perchè togliere?"
Lorenzo e Ricky analizzando la panoramica e le risposte ai test chinesologici mi hanno aiutata a capire, a focalizzare sulla situazione. Questo passaggio è stato fondamentale.
Ora ho in programma le estrazioni da Barile (una al mese) sino a giugno. :wink: (Vi aggiornerò presto).

Buon proseguimento!
Ultima modifica di valina il 14 marzo 2014, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da luciano »

Questo che scrivi Madreperla fa da guida su come comportarci con i dentisti, come agire per ottenere risultati e non delusioni, complimenti! :D

Mi verrebbe da dire anche a me "quoto e straquoto!!" ma non mi piace copiare, oltre al fatto che "quoto e straquoto!!" è così inflazionato che è stato inserito fra le caratteristiche da troll! :D
(In verità il troll se ne va in giro per i forum e inizia a rispondere con Quoto! o Straquoto! a ogni post che incontra)

E' comunque meglio dire cosa ci è piaciuto in particolare del post letto, conservando così la propria originalità.
Madreperla ha scritto:...in una parola sola argomentare con qualsivoglia dentista di amalgame (o amalgami, scusa Luciano non l'ho ancora capito!)...
Non è mai troppo tardi per capire. E non devi chiedermi scusa, che tu scriva amalgami piuttosto che amalgame non mi cambia la vita.

Io cerco di scrivere bene e corretto il più possibile, niente di speciale, grammatica, ortografia, analisi logica, nessuna abbreviazione forzata, non roba da colti con parole difficili, al fine di mantenere il forum piacevole da leggere, e, perché no, evitare che chi arriva da fuori sul forum faccia delle critiche, tipo: "Guarda 'sti ignoranti, hanno una sezione sui denti e scrivono amalgame!" :lol:

Ma dato che sono molte le persone che cercano il termine "amalgame" in google, l'errore è comunque un vantaggio perché funziona da parola chiave nella ricerca!
Avatar utente
hazariel
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 marzo 2014, 5:00
Località: Borgaro Torinese (Torino)

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da hazariel »

Grazie a tutti davvero!
È incredibile quanto l'armonia tra mente e corpo crei pace serenità e soprattutto umanità,
Questo lo sto imparando qui.
Grazie ancora
Lunedì disdico l'appuntamento dal dentista e prenoto la panoramica. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da luciano »

hazariel ha scritto:Uff già sono angosciata per il "contatto con altri esseri umani" questo mi sgrida pure :wink: :(
Ottima ragione per lasciarlo al suo destino! :D
Avatar utente
hazariel
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 marzo 2014, 5:00
Località: Borgaro Torinese (Torino)

re : Ho bisogno che sia giusto! - Hazariel

Messaggio da hazariel »

Dopo una settimana di pre-transizione, ora si fa sul serio!
Devo dire che il solo fatto di aggiungere più frutta all'alimentazione normale mi ha tolto quella voglia di dolce, di pane etc, e poi ascoltando il mio corpo penso di poter iniziare tranquillamente la transizione!
Si diciamo ho fatto questa pre-transizione giusto per tastare il terreno, in una condizione come la mia devo stare attenta "all'umore" poi non prendendo farmaci è molto dura!

Ho riflettuto ...la carne non la mangio da circa 18 anni, un vantaggio, mentre il pesce devo dire che ogni tanto lo mangio, penso che farà parte dei miei sgarri, da poco ho capito che ho ricominciato a mangiare il pesce anni fa per una questione emotiva, una sensazione piacevolole dovuta al ricordo di "convivialità" in famiglia con grande senso di appagamento e sicurezza...
Beh farà parte di uno sgarro che sicuramente, quando sarà il momento, il mio corpo smetterà di chiedere, quindi evito di preoccuparmi. Per il resto penso di potercela fare, e se dovessi cadere durante il cammino, che dire farò la cosa più semplice, mi rialzo e ricomincio.

Se una settimana fa ero preoccupata per la colazione, ora penso che al massimo se ho proprio fame (o forse credo solo di averla, non conoscendo ancora la fame vera) mi faccio una spremuta o mangio un frutto...

Ciao e continuo a ringraziare tutti per il sostegno perché è veramente ciò che sento nel cuore.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti