Ridurre cereali

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
LightmanII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 agosto 2013, 6:00
Località: Trapani

Ridurre cereali

Messaggio da LightmanII »

per combattere la stanchezza voglio iniziare a ridurre pane e pasta, viene consigliato di ridurre gradualmente , come posso iniziare ? purtroppo qui si ha la pessima abitudine di mangiare pasta e pane 7 giorni su 7 .
Le patate li posso mangiare spesso o da ridurre poiche ricchi di amido


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Ridurre cereali

Messaggio da Valeria77 »

Ciao LightmanII.
Io con mio figlio che ha 7 anni ho cominciato a togliergli la pasta per un paio di giorni a settimana, anche tre... E comunque sostituendola, già da un po', con quella integrale di farro o segale o altre... É sicuramente migliore di quella classica!! :D
Per quanto riguarda il pane, noi l'abbiamo inizialmente sostituito con il pane morbido di kamut o farro e abbiamo pian piano ridotto la quantità. Ancora ne consumiamo eh!! Quello di segale sarebbe migliore, come dice Ehret, ma a noi piace un po' meno ahimè...
Poi credo stia a te, imparare ad ascoltare il tuo corpo e sentire quali "richieste" ti fa. Ognuno è diverso, se senti che non ce la fai due giorni a settimana senza pasta e stai male fisicamente allora vai con uno, pian pianino ...
Come dicono tutti qui nel forum, bisogna andare per piccoli passetti altrimenti poi si va poco lontano e si rischia di mollare tutto!! :wink:
Quindi non forzare la mano ed ascoltati e lascia al tuo corpo il compito di guidarti. :wink:
Le patate noi continuiamo a mangiarle, anche perchè ne siamo sempre stati ghiotti. Però non tutte le settimane, ogni tanto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti