inizio dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
violablu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 aprile 2014, 6:00
Località:

inizio dieta di transizione

Messaggio da violablu »

buongiorno a tutti,
ho deciso da pochi giorni di intraprendere la dieta di transizione però ho molte domande da porre e forse voi che ne siete più esperti mi saprete rispondere.
quello che mangio giornalmente è questo:

colazione con tanta frutta fresca e dopo dei semi oleosi o mandorle (me ne mangio circa 30 grammi)

pranzo : verdura cruda + 450-500 gr di patate cotte come dice Ehret oppure 50 gr di cereali senza glutine(miglio,quinoa,grano saraceno,amaranto) oppure 300 gr di pangermoglio all'uvetta (fatto solo con grano germogliato e uvetta) se ho ancora fame aggiungo della verdura cotta al vapore

cena : verdura cruda + piselli freschi o fagiolini cotti al vapore e se ho ancora fame verdura cotta al vapore

come dieta di transizione può andare bene? devo fare delle modifiche?

purtroppo io sono una persona che non si sazia quasi mai 8O e tendo a mangiare quantità industriali di cibo
infatti sono "reduce" da 3 anni di abbuffate di cibo spazzatura e farinacei, soffro anche di sinusite e glicemia alta. se mangio tantissima frutta al giorno mi si alzerà tanto la glicemia? per esempio io fichi secchi e datteri non li posso mangiare?

un forte dubbio che ho è : il pangermoglio crea tanto muco o non lo crea affatto? 300 gr sono troppi?
cosa posso usare per saziarmi senza creare muco?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : inizio dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Benvenuta violablu! :D

Come transizione può andare, visto che provieni da anni di abbuffate, con un occhio ai farinacei.

Il glutine non è il solo problema, ma l'amido che costituisce la struttura stessa del farinaceo.

La frutta fresca non dà problemi. Quella secca potrebbe essendo gli zuccheri troppo concentrati. Oltre i farinacei, che sono la causa principale degli squilibri dello zucchero nel sangue.
Avatar utente
Minimax2
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giugno 2013, 6:00
Località:

re : inizio dieta di transizione

Messaggio da Minimax2 »

Ciao anch'io ho appena ricominciato.

Se mi ricordo bene Ehret dice che la frutta fresca è meglio non mischiarla con quella secca perché quest'ultima essendo ricca di grassi non si confacciano con i liquidi della frutta fresca.

Auguri

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti