Dieta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Elkisabett
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Roma

Dieta

Messaggio da Elkisabett »

Buongiorno a tutti voi! La mia diagnosi è la sensibilita chimica multipla e sindrome da stanchezza cronica.................fatto analisi per la celiachia e risultata anche celiaca, secondo la medicina tradizionale. Ecco dal 15 di luglio ho tolto pane e pasta sostituendoli con quelli per celiaci ma da qualche settimana dopo aver letto il libro di Arnold " La guarigione della dieta senza muco" e un post di Luciano ho tolto anche questi. Una quantita di muco fuoriesce..... ma questo va bene.........la cosa che mi chiedo è se avendo tolto carne pesce uova e farinaecei e latte................. come puo essere una giornata di alimentazione per questo nuovo tipo di alimentazione?.............. scusate questa domanda..............ma sono un po confusa e ho paura di non alimentarmi bene in questo momento di transizione, venendomi poi a mancare vitamine o altro..................
Vi faccio un esempio della mia alimentazione: mattina : caffe e gallette; ore 10:00 un pompelmo o uva.......... Pranzo:insalata lattuga e cetrioli e finocchio! Cena : zucchine a vapore, 5 olive e un estratto gr 300 di 3 carote , pera e mela e zenzero


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Dieta

Messaggio da luciano »

Puoi mangiare della frutta fra un pasto e l'altro, e a pranzo aggiungere verdure cotte.

Il caffè se lo elimini è meglio, se ti serve un sostituto fatti l'orzo.
Avatar utente
Elkisabett
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 settembre 2014, 6:00
Località: Roma

re : Dieta

Messaggio da Elkisabett »

Grazie Luciano............da quando ho tolto i farinecei dopo il tio consiglio.............sto molto meglio!!!!!

Ora provo anche a togliere il caffe! anche se l'orzo non mi piace poi tanto!!!! al macrobiotico fannoc icoria e caffe ........... voglio provare con quello!

Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Dieta

Messaggio da luciano »

Sono felice di questo! :D

Il caffè nel tuo caso lo toglierei, inacidisce troppo. Pure lo zucchero.

Anche a me l'orzo non mi piace, è lo considero un sostituto mentale del caffè, ma la mia mente è furba e non si lascia fregare facilmente, infatti mezzora dopo avere preso il "caffè" d'orzo, mi stimolava a prendere un caffè vero. :lol:

Ho risolto non prendendo nulla del tutto, né orzo né caffè. E' una questione mentale, dopo la prima settimana di vera astinenza se molli tutto è meglio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti