Dieta di Transizione per la Candida

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

Gen82 ha scritto:J... e frutta secca come specificato nell'articolo..e vediamo cosa succede😌
Frutta a guscio, cioè noci nocciole mandorle, ecc. da non confondere con fichi secchi, datteri, che sono pieni di zucchero.

Se mangi ancora un po' di frutta ti conviene non farla quella dieta aspetta quando avrai l'estrattore o la centrifuga, perché altrimenti non funziona.

Perché devi ridurre la frutta al minimo, che significa introdurre della frutta in una dieta che richiede che non ve ne sia proprio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da Gen82 »

Infatti Luciano come dici tu per il momento aspetto di comprare un buon estrattore e poi comincerò la dieta specifica per la Candida..nel frattempo però avevo pensato di fare qualche passo indietro nella mia transizione riducendo la frutta assunta alla sola premuta mattutina e riducendo anche le verdure crude lasciando ampio spazio a legumi e verdura cotta..
Per la frutta secca, si intendevo proprio quella a guscio :D
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da Gen82 »

A proposito ho letto sul web che in caso di candidosi e' consigliato consumare anche parecchio aglio.. Luciano puoi confermare?
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da sibillina »

Ho visto le foto...

Quindi anche la lingua giallastra è candida? :cry:

Non è un caso allora che in questo periodo che ho aumentato la frutta (cruda) la mia lingua è sempre giallastra, specialmente con i cachi!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Jius22
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 maggio 2014, 6:00
Località: Salonicco

Re: Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da Jius22 »

Gen82 ha scritto:Infatti Luciano come dici tu per il momento aspetto di comprare un buon estrattore e poi comincerò la dieta specifica per la Candida...
Non capisco perche' devi aspettare l'acquisto dell'estrattore per iniziare la dieta???
L'estrattore ti servirebbe solo per fare il succo di carote, che lo puoi comprare in qualche negozio bio.
Io ho iniziato ieri e sto' seguendo la dieta cosi come scrive Luciano nel suo articolo.
La mattina sto' continuando a non fare la colazione, prima bevevo un'estratto di frutta mentre adesso bevo una tisana senza zucchero, ovviamente.
Poi sto' facendo 3 pasti, 2 di verdure cotte e 1 di legumi.
Ieri ho mangiato broccoli e cavolfiore al vapore con sale, pepe, limone ed olio d'oliva. E zuppa di ceci.
Mentre oggi piselli, carote e zucchine al vapore con sale, pepe, ed olio d'oliva (senza limone come suggeritomi da Luciano e devo dire che non ho sentito la mancanza del limone). E di nuovo zuppa di ceci.
Tra un pasto e l'altro bevo il succo di carote e acqua, ogni tanto faccio uno spuntino con noci e mandorle.
Prima di andare a dormire una tisana.
Devo dire che ancora e' presto per sentire delle marcate differenze (penso), quello che ho notato oggi un po' di stanchezza. Mi sono fermato diverse volte per sdraiarmi o sedermi. Vediamo domani...
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da giove »

Mi pare che anche la curcuma faccia bene.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da Gen82 »

Provate a dare un'occhiata qui link rimosso
Si parla di un protocollo con soluzione idrosalina al 10% per risolvere svariati problemi tra cui la candida e per una profonda detox.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

Gen82 ha scritto:A proposito ho letto sul web che in caso di candidosi e' consigliato consumare anche parecchio aglio.. Luciano puoi confermare?
Non ne ho la minima idea.

Non devi chiedere a me di confermare, chiedilo a chi lo ha scritto. Non posso confermare o smentire cosa dicono o scrivono altri.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

Gen82 ha scritto:Provate a dare un'occhiata qui link rimosso
Si parla di un protocollo con soluzione idrosalina al 10% per risolvere svariati problemi tra cui la candida e per una profonda detox.
Non devi andare a cercare sul web ogni proposta, soluzione , cura sulla candida e postarli qui.
Ci sono moltissime proposte sul web quasi tutte inutili e inconcludenti. Ce ne saranno anche di valide, ma creano confusione qui.

Questo vale anche per gli altri argomenti e per ogni utente.

Persistendo in questo genere di attività dispersiva comporta il blocco dell'account.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

giove ha scritto:Mi pare che anche la curcuma faccia bene.
Posta casi di candida guariti con la curcuma. Giusto come evidenza che funziona, altrimenti chiunque potrebbe scrivere qualsiasi cosa.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da Gen82 »

Ok, bene.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da swami863 »

Condivido questa mia esperienza.
In queste settimane ho voluto provare ciò che Luciano consiglia nell' articolo, per mettere un po' a riposo il mio fisico da tanto crudismo, premetto non ho la candida, sentivo da sola il bisogno di cotto per il mio intestino a volte ancora imbizzarrito.
Ho tolto frutta e mangiato verdure cotte, non digerisco i legumi e qualche volta li ho sostituiti con piccole porzioni di quinoa o riso integrale.

Per il mio corpo deve essere stato un vero choc, mi ritrovo stanca, ma ci sta, raffreddata piena di muco e con una tosse che mi sconquassa :)

Come leggo questo passaggio? da mettere in conto o proprio meglio tornare ad un crudo più aggressivo ma forse più doc x me?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

Da quanto tempo la segui?

Il mio suggerimento è di seguirla fino a scomparsa dei sintomi che accusi. :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da swami863 »

Da una settimana Luciano, ma credo che tutto il muco che sta colando dal naso, occhi e gola sia imputabile ai cereali, non credo alle verdure cotte a cui ero abituata anche da prima.
Solo che mangiare solo verdure cotte non mi basta, non nel lungo periodo.
Oggi è un picco che quasi fatico ad alzarmi dal letto, sono svuotata, non so se riesco a proseguire, anche perchè mi sento come prima di Ehret e non è molto piacevole.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Dieta di Transizione per la Candida

Messaggio da luciano »

Grano saraceno, miglio e quinoa non dovrebbero dare problemi, quali creali ha usato?

Se mangi cereali, non stai facendo la dieta suggerita. Non dovresti quindi dire che la stai facendo e ti fa stare peggio di prima, perché in questo modo dai falsa informazione.

C'è anche che mi ha scritto che sta facendo la dieta ma ha aggiunto che prende anche un po di cereali e qualche frutto, siamo daccapo, non sta facendo affatto la dieta.

I cereali non ti danno comunque forza, ti creano proprio i problemi che accusi.

Perciò se vuoi farla falla come scritto nell'articolo, altrimenti non dire che la stai facendo.

Posterò una testimonianza di una persona che non partecipa al forum e che facendola come si deve ha avuto risultati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti