Transizione e muco in eccesso

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Transizione e muco in eccesso

Messaggio da Angelica93 »

Ciao, è da agosto che eseguo la transizione con solo frutta e verdure cotte e avvolte crude. Io ho scelto questo tipo di alimentazione per via che ho sempre sofferto di acne e allergie. Con quest'alimentazione il viso mi è migliorato notevolmente! Ci sono stati dei giorni in cui mangiando solo frutta stavo da dio. Solo con la frutta però stavo dimagrendo troppo, peso gia 48 kg. Quindi mangio anche noci e a pranzo e a cena verdure cotte ( zucchini, cavolo, spinaci o fagiolini) solo queste verdure mangio e li accompagno con pomodori e olio extravergine di oliva oppure olive. E prima di andare a letto mi mangio un bel po' di uva passa oppure i datteri. Ma da quando ho iniziato ad intromettere anche verdura e altro che non sia frutta, mi spuntano ogni tanto i brufoletti sul viso, non sono piu energica come prima e la mattina mi sveglio con gli occhi un po' gonfi e che devo soffiarmi il naso ogni minuto. Com'è possibile che accada questo? Io cibi amidacei da quanto ne so non ne assumo, neanche le banane! Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta :( Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Transizione e muco in eccesso

Messaggio da luciano »

Prova a fare il contrario, elimina la frutta.
La dieta proposta in questo post è specifica per la candida, ma va bene anche per chi ha qualsiasi tipo di eruzione cutanee ecc.
Provala male non fa. :D

Dieta di Transizione per la Candida
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Transizione e muco in eccesso

Messaggio da Angelica93 »

luciano ha scritto:Prova a fare il contrario, elimina la frutta.
La dieta proposta in questo post è specifica per la candida, ma va bene anche per chi ha qualsiasi tipo di eruzione cutanee ecc.
Provala male non fa. :D

Dieta di Transizione per la Candida
Grazie ma solo verdura dimagrirei troppo! Mi chiedevo come mai da quando mangio anche la verdura, sto un po' peggio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Transizione e muco in eccesso

Messaggio da luciano »

Angelica93 ha scritto:Grazie ma solo verdura dimagrirei troppo!
Mangia anche grano saraceno, quinoa e miglio, sono quelli che danno meno problemi.
Angelica93 ha scritto:Mi chiedevo come mai da quando mangio anche la verdura, sto un po' peggio
Perché mangi anche la frutta. E ne mangi anche cruda. Deve essere solo al vapore o stufata, lessa perde troppi minerali.
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Transizione e muco in eccesso

Messaggio da Angelica93 »

Il probla è che io penso di essere intollerante agli amidi perche sia con il riso e gli altri cereali e anche le banane mi danno fastidio. Mi riempio di brufoli e mi si tappa il naso e la mattina ho gli occhi gonfissimi e per di piu da quando faccia la transizione, mi sono venuti i calazi agli occhi. Oggi con questa specie di influenza mi è venuto un'altro calazio e mi prudono moltissimo gli occhi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Transizione e muco in eccesso

Messaggio da luciano »

Io ti ho detto cosa fare, se non provi non saprai mai se funziona.
Inutile continuare a discutere, rileggi l'articolo e vedi di seguire le istruzioni per un paio di settimane, poi vedi tu se per te funziona. Senza sgarrare con gli zuccheri, questo è molto importante.
Mezzo litro di succo di carota fra un pasto e l'altro va bene. e bere acqua, sempre fuori pasto.
Vedi se il grano saraceno e la quinoa non ti creano problemi. Oppure il miglio, visto che la quinoa costa come l'oro quest'anno.
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Transizione e muco in eccesso

Messaggio da Angelica93 »

Va bene.. grazie mille delle sue risposte!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione e muco in eccesso

Messaggio da luciano »

Angelica93 ha scritto:Va bene.. grazie mille delle sue risposte!
Pare che non hai colto il messaggio, forse ho sprecato tempo, ma continuerò a farlo per chiunque se c'è la possibilità di aiutare. Poi se uno non vuole nemmeno provare, il tentativo l'abbiamo fatto. :D
Avatar utente
Angelica93
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 6:00
Località: Lucca

Re: Transizione e muco in eccesso

Messaggio da Angelica93 »

No no ho colto il messaggio! :) forse non ho dato l'impressione..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Transizione e muco in eccesso

Messaggio da luciano »

Non mi piacciono i botta e risposta quando assumono aspetti polemici, non sono di alcuna utilità per nessuno.
Credo che possiamo chiudere qui questo thread. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti