Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da luciano »

No non era una battuta.
Mirkology ha scritto:Ma Ehret non diceva che il sangue era un modo per espellere piú velocemente il muco?
Dove l'hai letto?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Mi pareva di averlo letto in uno dei suoi libri, forse il sistema di guarigione, ma non ricordo. Ricordo l'associazione tra tubercolosi e il sangue
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:Mi pareva di averlo letto in uno dei suoi libri, forse il sistema di guarigione, ma non ricordo.
Non scrivere cose che poi non ti ricordi o che sono in relazione con qualcos'altro.
La prossima volta vai a cercarti il dato e indica paragrafo e pagina del libro, altrimenti fai perdere tempo.
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Oggi sono TRENTA GIORNI esatti da quando ho iniziato la dieta e faccio un sunto:

-il mio stato di salute é stabile, con un leggero affaticamento alle gambe sicuramente molto meno pronunciato che all'inizio

- il mio fisico é rimasto sul peso di 55 kg per un metro e ottanta di altezza. Saró dimagrito di un chilo e mezzo, non di piú

- evacuò ancora irregolarmente ma devo ancora attendere per verificare. In ogni caso da pochi giorni ho cominciato a sentirmi piú libero nel mangiare senza impormi regole ferree (restando nei parametri peró) e quindi aspetto di vedere quel che verrà. Non faccio piú palline, ma le feci sono molto morbide

- i miei denti restano un pó ingiallite con delle sbiadite striature grigiastre ma sulla punta ho notato che c'é uno stacco di colore biancastro, del colore credo naturale dello smalto. Non so come interpretarlo

- non so per quanto ancora prendere i fermenti, gli integratori ma credo che arriveró almeno a due mesi, in ogni caso mi piacerebbe sapere voi su cosa vi siete basati per smettere

- non faccio sgarri e non ho particolari problemi a rinunciare al vecchio cibo. L'unica cosa che sbaglio a volte sono le dosi degli alimenti, che a volte sono un pó troppo abbondanti, e il fatto che a volte sono costretto a mangiare frutta a guscio del supermercato perché la mia giornata lavorativa mi rende difficile portare sempre tutto da casa. So che non é il massimo ma é il meglio che posso fare

-a metà piú o meno della dieta sono fiducioso, anche se per la verità ho acquistato fiducia soltanto nel momento in cui ho cominciato a dare retta al mio corpo e a dargli ció di cui aveva bisogno. Speriamo bene!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:- il mio fisico é rimasto sul peso di 55 kg per un metro e ottanta di altezza. Saró dimagrito di un chilo e mezzo, non di piú
- i miei denti restano un pó ingiallite con delle sbiadite striature grigiastre ma sulla punta ho notato che c'é uno stacco di colore biancastro, del colore credo naturale dello smalto. Non so come interpretarlo
Direi che non stai andando bene.
Se pesi 55 kg, x 1,80 direi che è un po' poco. Se prima da onnivoro pesavi 56,5 significa che il problema di una mancata assimilazione dei nutrienti era già presente da lungo tempo.

I denti che a tuo dire perdono smalto possono essere sintomi di una situazione dentale da risolvere, perché se prendi quegli integratori e enzimi se non c'è una situazione dentale non dovresti avere questo problema.

La cosa migliore che potresti fare è farti fare una panoramica dentale e caricarla sul forum.

Diversamente stai lavorando su un terreno minato e non sai dove sono le mine.
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Sono confuso. Che c'entrano i denti? Io da onnivoro pesavo 60, poi da vegano sono andato a 56 ma pensavo che il dimagrimento fosse legato ad un fattore temporale prima che l'organismo ricominci a costruirsi. Mi viene paura, come su un campo minato? Credevo che l'unica cosa che si rischiasse con la dieta fossero manifestazioni acute di disintossicazione, non fare danni gravi. Chiedo scusa sono spaventato
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

luciano ha scritto:
Mirkology ha scritto: I denti che a tuo dire perdono smalto possono essere sintomi di una situazione dentale da risolvere, perché se prendi quegli integratori e enzimi se non c'è una situazione dentale non dovresti avere questo problema.
.
Quello che volevo dire é che sono sporchi fino ad una certa altezza, poi sopra sono chiari, del loro colore naturale, credo. Non ho la prova naturale del fatto che perdono smalto, almeno io vedo solo che sono sporchi, non so se vuoi dire questo
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da broly86 »

anche io ho circa le tue stesse misure da onnivoro pesavo 59 ora 55... pero' tieni conto che meno attivita' fisica faccio e piu' perdo quando vado regolarmente in palestra arrivo sempre a 56-57...

rimane il fatto che O c'è un mal.assorbimento
oppure è cosi di metabolismo e costituzione vedendo anche i mei genitori e i nonni... c'è poco da fare.

di certo da piccolo con molti antibiotici e glutine non ho migliorato
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Io ho pesato sempre 60 chili, mai ingrassato né dimagrito, soltanto con la dieta vegana e poi questa ehretista sono calato di peso, ma non ho mai avuto problemi seri con stomaco e intestino, anche perché non sono mai stato un mangione di mio. Mio padre é sempre stato magro come me. Tu hai problemi con la transizione? Come ti comporti? Cosa hai fatto all'inizio?

Tra l'altro mi é venuto in mente che il senso di svenimento potrebbe essere causato dalla glicemia bassa, in effetti potrei fare una prova e reintrodurre una scatola di datteri alla settimana e vedere se mi passa. Io non credo di avere la candida ma non voglio buttare cosí un mese di transizione. Vorrei un parere da Luciano, mi sento un pó indeciso sul da farsi: esiste quella chiamata "Costituzione"oppure tutti coloro che rimangono stazionari come peso hanno problemi di malassorbimento?
Avatar utente
broly86
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2015, 14:58
Località:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da broly86 »

be a questo domande meglio risponda chi è più preparato...

io la faccio x un mio problema autoimmune... e quindi è un altro discorso non ho l'obbiettivo di arrivare al crudismo / fruttarismo ma di stare bene che è diverso quindi sono in 'transizione' se si puo' dire da 2 anni e mezzo... e faccio una simil vegana senza glutine e con pochi amidi... è logico che non che senza cerali appunto e legumi dimagrisco e non voglio!
quindi reintroduco molto piu' cotto che il 20%-30%.... e sto valutando di aumentare le quote di legumi e cerali senza glutine ma è dura.

la cosa che mi fa arrivare ai 60kg tondi che sono sempre stato... era la pasta per l'appunto o i dolci e le carni (ma non ti credere perché la carne e il pesce che ne dicano.. non fa di certo ingrassare in quantita' modiche).
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Io non capisco, siccome non ho mai avuto problemi particolari credevo che 4-5 mesi di dieta vegana piú due di verdura, frutta e pane e pasta fossero sufficienti per ricominciare. Il resto lo avrei lasciato fare al mio organismo. I denti mi si sono ingiallite un pó e avevo un pó di stitichezza, poi ho iniziato la dieta per la candida ma forse é stata una scelta sbagliata perché ora ho sensi di svenimento e non vado ancora di corpo regolare. Sono confuso e sto valutando se reintrodurre un pó di frutta e verdura cruda
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da Mirkology »

Luciano credo che la mia incapacità di esprimermi abbia sviato te ed altri. Ricapitolo. Io i denti li ho solo un pó opachi e ingialliti, non ho macchie ma solo piccole linee scure, non volevo far intendere che mi si staccano pezzi di smalto. Credo sia solo sporcizia perché non é mai stata mia abitudine lavarli molto. Tipo questa foto ecco

http://it.dreamstime.com/fotografia-sto ... ge49423849" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quel che riguarda il peso non ti so dire perché sono magro da sempre e sono sempre stato sui sessanta

Quando mangio il senso di svenimento se ne va. Secondo me sono gli zuccheri bassi

É che temo di aver ingigantito i miei "problemi" e cercò di fare chiarezza

Quello che sto pensando di fare, ovviamente di mia scelta, sarebbe introdurre una percentuale di verdura cruda e un pó di frutta tra i pasti senza esagerare e mangiare cosí per un pó di tempo senza pensare alla dieta perché credo mi sto facendo piú problemi di quanti c'è ne siano e non credo queste paure mi facciano bene.

Io quello che vedo é che dopo un mese sto come prima di aver iniziato e in piú sono sopraggiunti senso di svenimento, dimagrimento e di sintomi da candida o da morte di candida nemmeno l'ombra. A me pare che avró anche l'intestino in condizioni imperfette ma non credo di avere nessuna candida quindi vedró probabilmente di riorganizzarmi.

Ho letto che i datteri sono ricchi di sali minerali, hanno zinco e rame che mi consentirebbero di controllare ancora meglio le dosi di frutta a guscio, in piú potrei mangiarli la mattina per colazione, mentre un pó di verdura cruda potrei affiancarla a quella cotta e provare. Vi faró sapere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:É che temo di aver ingigantito i miei "problemi" e cercò di fare chiarezza
Sarà meglio, e soprattutto sii sintetico. Stavo già pensando di ignorare i tuoi post.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da sibillina »

Ciao Mirco, ho letto con interesse il tuo percorso ma vedo che sono 15 giorni che non scrivi e volevo sapere come procede.

Per quanto riguarda il sangue dal naso mi è venuto in mente che potrebbero essere gli enzimi che stai prendendo, che ne pensi?

Ho letto pure che hai scritto che quando hai aumentato la quantità d'acqua ti sentivi meglio. Stai continuando a bere?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima fase: LA MIA DIETA DI TRANSIZIONE (candida) - Mirco

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Per quanto riguarda il sangue dal naso mi è venuto in mente che potrebbero essere gli enzimi che stai prendendo, che ne pensi?
Su quale base formuli questa ipotesi?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti