Ricominciare

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Ricominciare

Messaggio da swami863 »

Ragazzi cari,
mi sa che in questa Estate mi sono un po' persa.
Complice la frutta golosissima, coloratissima, super invitante....sto facendo della mia giornata col cibo un gran caos.
Faccio colazione, anche abbondante: solo frutta, ma a volte mescolando più frutti, magari anche banane.
Cosi durante il giorno spilucco disordinatamente.
Alla sera da quando ho ridotto/eliminato le insalatone crude per far quietare un attimo il mio pancino disbiotico....mi ritrovo nel cotto, verdure, ma anche cereali.
All' indomani mi sveglio con questa fame strana e il ciclo ricomincia nel suo disordine.
Molto gonfiore addominale , meno energia.

Bon! Basta Ale!
....ci vorrebbe CLorenzo col suo ordine da Samurai a rimettermi un po' in riga :D

Vedrò di farcela da sola, dai :)
Da domattina digiuno, al massimo acqua e limone, pranzo monofrutto e cena ...uhm! spero mi venga in mente la cosa giusta

E le Vostre Transizioni tutto bene?
Le vacanze sono a volte un po' una distrazione, si esce di più, non sempre si riesce a mangiare ciò che si ha in mente :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ricominciare

Messaggio da luciano »

In questo periodo, complice il caldo, che adoro, mangio poco.
La settimana scorsa ad Arco abbiamo avuto una giornata con un picco di 42° :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Ricominciare

Messaggio da swami863 »

Bravo Luciano, sempre una buona cosa moderare, almeno io sto meglio con poco.

Vedi attraverso questo percorso ho messo in luce tante cose profonde di Me: la dipendenza dal giudizio altrui, la mia fragilità, ma anche la mia determinazione.
In questo momento sto notando come facilmente sono condizionabile, soprattutto quando non sto bene, quando magari sono alle prese con un sintomo.
Faccio un esempio: la Dermatite in viso.
Quante deviazioni mi ha fatto prendere!
Leggo di virare sul cotto, mi butto; amici fruttariani mi suggeriscono un periodo solo crudo, provo; zero grassi, eseguo, mangiare di più, mangiare di meno, tante banane, ecc.....e cosi via.

Ci sto lavorando su, sull' ascolto di Me, sul togliere condizionamenti, sul rendere meno Mentale il mio approccio col cibo e più istintivo.
Soprattutto sul dare meno Potere agli altri, meno condizionabile e più paziente nell' attraversare disagi che spesso con naturalezza e piccoli ritocchi si attenuano
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Ricominciare

Messaggio da Doriana »

Buongiorno swami,
siamo vicine di casa! :D
Io ho avuto un periodo di confusione circa un mesetto fa. E poi mi sono presa e ho detto: e no, è ora di rimettersi in riga.
Complice il caldo sto mangiando molto meno a pranzo, solo frutta, (di un solo tipo preferibilmente) e la sera della verdura con cereali non cereali.
Poco per volta sto prendendo coscienza che dovrò far presente chi mi sta vicino(e chi interessato) del mio percorso. Non voglio vedermi costretta a mangiare cose che non mi vanno, mi sembra di avvelenarmi.
Chi mi ama non mi remerà contro.
La mangiatrice assidua di carne fa parte del passato. :P
Certo non è sempre facile e non è facile far capire che non stiamo seguendo la moda del momento, ma vogliamo riprenderci noi stessi in tutto e per tutto.
Scrivo così poi sono la prima a crollare ogni tanto. Comunque al momento ho deciso di trattarmi con gentilezza senza essere troppo severa quando sgarro o quando mangio troppo (i sensi di colpa !)
Per il calo di energia sto prendendo ALEN dentro il centrifugato (al momento ho una centrifuga… meglio di niente)
Un fresco abbraccio e buona continuazione!
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti