Troppa verdura????

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lexy75
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 luglio 2016, 17:10
Località: Palermo

Troppa verdura????

Messaggio da Lexy75 »

Ciao! Ho dei dubbi su transizione, mangio in questi giorni troppa anguria non riesco a resistere e come sempre troppa verdura , questo inverno ne mangiavo tra cruda e cotta fino a 1 kg ogni sera.

Vorrei dei consigli sulla mia alimentazione attuale che e' :

Colazione verso 11:00-12:30 = 2 limoni bio + 2 tazze acqua + stevia.

Pranzo dopo 30 minuti = o mangio solo 1kg-spesso 1,700 grammi anguria , o invece dell'anguria faccio frullato di 5 banane + 2 medjoul+ 4 noccioli albicocca che aggiungo a te matcha, bacche goji e ubergranola Ambrosiae , o al posto del frullato aggiungo al matcha il latte mandorla fatto in casa con mandorle, noccioli albicocca e 2 medjoul.

Merenda = frutta se non l'ho mangiata a pranzo se no niente

Cena = verdura lattuga, cipolla calabrese, pomodoro, e verdura cotta o come in questi giorni come mi e' stato consigliato solo verdura cotta (anche se non riesco a fare a meno di mangiare tanta lattuga (almeno 280 grammi) e cipolla calabrese li adoro!!). Mangio almeno 600-800 grammi verdura, condisco con 11 grammi olio extravergine oliva, umeboshi, germogli essiccati miglio e grano saraceno (in tutto sui 29 grammi), 6 grammi pinoli, 10 gr semi lino o semi sesamo nero, spirulina, 15 grammi semi chia.

Dopo 20-30 minuti dalla cena mangio = o 5/6 datteri con noci macadamia, o crackers crudisti (anche quasi 2 pacchi), o carpaccio salmone crudo con limone (ancora mangio pesce ogni tanto), o se non li ho mangiati a pranzo prendo ubergranola Ambrosiae (anche 1 pacco o poco più).

So' che mangio tanto , ma va bene dato che sono in transizione e dopotutto non consumo alimenti dannosi come dolci, farinacei, etc????


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Troppa verdura????

Messaggio da flib »

Ciao ti rispondo solo per l'anguria, pesi lordi, buccia inclusa, non saprei dirti il peso netto. Il mio fruttivendolo di fiducia me la fornisce già affettata, in pezzi.
mercoledì : 3,2 Kg
giovedì: 2 Kg (il fruttivendolo aveva finito le fette e mi sono dovuto contenere :D )
oggi a pranzo: 4,3 Kg. ma ne ho avanzato circa un quarto, quindi direi 3 Kg. circa

:D :D
Avatar utente
Lexy75
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 luglio 2016, 17:10
Località: Palermo

Re: Troppa verdura????

Messaggio da Lexy75 »

Ciao! So' che non dovrei mischiare troppi tipi verdura, ma va bene se stasera mangio assieme cavolo cappuccio, zucchina tenerumi, 2 pomodori tutto al vapore a cui aggiungo cipolla calabrese??
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Troppa verdura????

Messaggio da flib »

Mi sembra di aver letto che hai 41 anni, più o meno la stessa età di quando cominciai io la transizione :wink:
Come me hai mangiato per 41 anni le cose più "immonde" e sei ancora viva, pur con gli acciacchi del caso.
In questo periodo iniziale non stare a preoccuparti troppo delle quantità o dei miscugli. Secondo il mio personale parere, meglio un miscuglio di 10 verdure diverse piuttosto che una bistecca con le patatine. Oppure, senza scomodare animali, un piatto di pastasciutta.

Spesso chi comincia questo percorso soffre di fame infinita, a me capita ancora oggi. Se si riesce, meglio tamponarla con Kg di verdura piuttosto che cedere ad altro. Con tutta sincerità io ancora oggi mangio ogni tanto la pizza, il riso, o anche la pasta. All'inizio avevo fretta di arrivare al traguardo, ma poi ho capito che non sarei arrivato da nessuna parte.

Ora ho trovato un mio equilibrio, tanta frutta, tanta verdura ed un po' di cibo mucoso se ne ho voglia. Digiuni, operazioni di pulizia e quant'altro.

Non avendo malattie gravi non punto più alla perfezione assoluta a breve termine. Mi basta sapere che sto trattando il mio corpo meglio di prima e conosco anche i metodi per ristabilirmi in fretta nel caso di sgarri :D

Buona continuazione.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Troppa verdura????

Messaggio da Narayani »

Personalmente mangio 1-2 kg di frutta e 2-3 kf di verdura al giorno non accusando problemi.
Avatar utente
Rcingolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ottobre 2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Troppa verdura????

Messaggio da Rcingolo »

Buonasera, io sono un Runner(maratoneta) ho iniziato da 2/3 giorni la dieta frutta e verdura in effetti mangio
Colazione: 8/10 frutti mele pere
Spuntino30 gr semi
Pranzo 2 kg di verdure cotte(cavolfiore zucca carote sedano)
Spuntino frutta
Cena idem pranzo
Tutto senza sale e senza olio!
Noto un forte aumento di peso e gonfiore come mai?
Grazie
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Troppa verdura????

Messaggio da Narayani »

Non sei abituato!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Troppa verdura????

Messaggio da luciano »

Più che altro non ha fatto la dieta di transizione.
Chissà se ha letto il libro...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite