Transizione Sara

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Saretta73
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 aprile 2016, 18:07
Località: Reggio Emilia

Transizione Sara

Messaggio da Saretta73 »

Salve a tutti,
in caso di gonfiore addominale è indicato seguire la dieta di transizione del libro SDGDSM o è meglio intraprendere la dieta per candida che esclude completamente la frutta?
Io con la frutta cotta non ho particolari problemi, con quella cruda invece si
Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione Sara

Messaggio da mauropud »

Credo che questo thread ti possa essere utile:
Transizione
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Saretta73
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 aprile 2016, 18:07
Località: Reggio Emilia

Re: Transizione Sara

Messaggio da Saretta73 »

Ciao Mauropud,
grazie della risposta!
Ho letto quella discussione e hai ragione nel dire che le settimane del libro sono solo un esempio, è che mi sembra di dover fare tanti passi indietro e non vorrei sbagliare.
Ad esempio non credo sia normale avere sempre la pancia gonfia, anche dopo estratti (quindi in assenza di fibre)! Oltretutto tante persone di cui ho letto le testimonianze hanno il problema di dimagrire troppo mentre io non perdo un etto! Sto mangiando davvero poco..ieri ad es una insalata mista a pranzo e due banane e un caco alla sera. Inoltre ho corso 40 minuti e fatto un'ora di pilates. Faccio camminate quotidiane e spesso allenamenti con i pesi per 40/50 minuti..non capisco dove sbaglio
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione Sara

Messaggio da mauropud »

Per la pancia gonfia potrebbe capitare mischiando diversi frutti e/o verdure nello stesso pasto e/o mischiare amidi con zuccheri ecc. Per non sbagliare meglio non mischiare o farlo il meno possibile, anche con i succhi.

Sul dimagrimento: di solito in transizione si dimagrisce, ma non e' sempre vero, e ho visto altri esempi in tal senso.

A volte il dimagrimento potrebbe avvienire piu' tardi...e poi sei sicura che hai margini per dimagrire?

Comunque anche quello potrebbe essere un problema di miscugli: mangiare pasti semplici senza mischiare troppo rende la digestione piu' facile.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Saretta73
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 aprile 2016, 18:07
Località: Reggio Emilia

Re: Transizione Sara

Messaggio da Saretta73 »

Amidi non ne mangio e cerco di non mischiare troppo: frutta dolce con frutta dolce oppure acida con acida, se mangio verdure o da sole o con semi.
Direi di avere margini di dimagirmento: fino a qualche anno fa pesavo 53 kg (sono alta 1,68) e adesso ne peso 58. Mi piacerebbe perderne 3-5 perhé così non mi vedo bene e soprattutto mi sento appesantita ma sembra che il mio corpo non ne voglia sapere di perdere peso :cry:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione Sara

Messaggio da mauropud »

E' possibile che andando avanti nel sistema potresti perdere peso, comunque e' importante fare anche attivita' fisica per aiutare la disintossicazione. Magari potresti correre piu' spesso o aumentare pian piano i minuti di corsa.

Un'altra cosa e' sapere cosa ti fa dimagrire e cosa no: io mi peso ogni giorno alla stessa ora nelle stesse condizioni e in 11 anni di osservazione ho scoperto le cose che piu' tempo rimangono nel corpo dopo il pasto. ;-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Saretta73
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 aprile 2016, 18:07
Località: Reggio Emilia

Re: Transizione Sara

Messaggio da Saretta73 »

Si possibile, proverò a sperimentare.
Grazie Mauropud :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti