Frutta secca senza conservanti.

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Frutta secca senza conservanti.

Messaggio da crinic »

Salve ragazzi io sono goloso di frutta secca ma è difficile trovarne senza conservanti, sono sempre con anidrite solforosa oppure E202, mi sapreste indicare dove è possibile trovare prugne, albicocche ed altra frutta secca senza conservanti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao crinic :D
non è cosi' difficile trovarne senza conservanti dai ; nei negozi bio la trovi sicuro, solo che i prezzi a volte sono stratosferici ( per esempio, dove mi servo io sono arrivati i datteri King Solomon a 22,50 euri al Kg 8O ..) .

Se non sei molto distante, ti consiglio di andare al mercato ortofrutticolo di Milano, aperto al pubblico al sabato mattina, dove puoi trovare per esempio gli stessi datteri a 12 euri al Kg, mentre per la restante frutta essiccata guarda bene che non ci siano conservanti, ma a volte capita di trovarne al naturale.

Inoltre io durante l'inverno faccio sempre un ordine dal sito tedesco della Keimling, il quale ha prodotti di ottima qualita' e prezzi a volte abbordabili ; per esempio questo mese ci sono in offerta i fichi del 2009 a 8 euri e rotti al Kg, ma avendoli provati ti dico che sono buoni uguali.
L'unica cosa è che ti conviene fare un ordine corposo, causa s.s. di 15 euri, pero' vai tranqui che in 2-3 giorni ti arriva il pacco a casa :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da crinic »

Il discorso è che mi trovo in Campania, qui è più difficile trovarne, quel sito è molto interessante, ma posso stare sicuro che sono senza conservanti tutti i prodotti che vedo?
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto: Inoltre io durante l'inverno faccio sempre un ordine dal sito tedesco della Keimling, il quale ha prodotti di ottima qualita' e prezzi a volte abbordabili ;
Wo wo wo adoro questa marca! :D Hanno anche la mia amata mora di gelso :-P Anche le palline di datteri sono buone (difatti le ho copiate e ora me le faccio da sola).
Braveheart quali sono i frutti che compri di piu' da loro?
Io tutto! :mrgreen:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Frutta secca senza conservanti.

Messaggio da Saretta »

crinic ha scritto:Salve ragazzi io sono goloso di frutta secca ma è difficile trovarne senza conservanti, sono sempre con anidrite solforosa oppure E202, mi sapreste indicare dove è possibile trovare prugne, albicocche ed altra frutta secca senza conservanti.
Ciao crinic :D la frutta secca ed essiccata dei supermercati è quasi sempre ricca di conservanti, in particolare l'anidride solforosa, che fa malissimo. Fai bene ad evitarla ;-)
Io ne compro molta nei negozi BIO, oppure on-line, ma sempre biologica.
Quella è senza conservanti e adittivi vari. Oltre ad essere essiccata a basse temperature, cosa che quella dei supermercati solitamente non è.
Ci sono cosi tanti tipi di frutta essiccata Bio al naturale, che hai solo l'imbarazzo della scelta.
Pero' certe marche buone le trovi anche al supermercato. In Italia ad esempio Noberasco
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

crinic ha scritto:Il discorso è che mi trovo in Campania, qui è più difficile trovarne, quel sito è molto interessante, ma posso stare sicuro che sono senza conservanti tutti i prodotti che vedo?
Vai tranqui crinic :wink:

..la Keimling vende on-line da ben 25 anni, e come potrai leggere dettagliatamente sotto ogni prodotto, la frutta è essiccata a "basse temperature" - come ha ben evidenziato la "nostra" Saretta - il che significa a non piu' di 40° C , mantenendo cosi' in vita tutti gli enzimi, importantissimi per il nostro organismo .
Saretta ha scritto:Braveheart quali sono i frutti che compri di piu' da loro?
Io tutto! :mrgreen:
Mah guarda..trovando i datteri giganti ed i fichi secchi al naturale - cioè i frutti che consumo per la maggiore - a Milano ad un prezzo ottimo, potrei fare a meno di ordinare dalla Keimling, ma un ordine annuale lo faccio solo per togliermi lo sfizio dei SUBLIMI datteri al cocco, e dei Bahree Supreme, i quali non ho MAI trovato da nessun'altra parte.

Inoltre ho provato tutti gli altri tipi di datteri ,fichi secchi - consiglio i Light mountain, dolcissimi e morbidissimi - e frutta secca-oleaginosa.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

crinic ha scritto:Il discorso è che mi trovo in Campania, qui è più difficile trovarne, quel sito è molto interessante, ma posso stare sicuro che sono senza conservanti tutti i prodotti che vedo?
Ciao amico crinic ^_^ Perdona la mia domanda, ma in Campania non ci sono negozi con alimenti biologici? Te lo chiedo perchè non conosco la tua regione.. Volendo, con tutta la buona frutta che cresce nel sud Italia, potresti procurarti l'essiccatrice. E' bello essiccare i frutti in casa, ha un sapore tutto suo. Io giusto adesso sto essiccando cachi, ananas, banane, mele e olive nere. C'è un profumo in casa che mi dispiace non poterlo postare sul forum! :mrgreen:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto:
crinic ha scritto:Il discorso è che mi trovo in Campania, qui è più difficile trovarne, quel sito è molto interessante, ma posso stare sicuro che sono senza conservanti tutti i prodotti che vedo?
Vai tranqui crinic :wink:

..la Keimling vende on-line da ben 25 anni, e come potrai leggere dettagliatamente sotto ogni prodotto, la frutta è essiccata a "basse temperature" - come ha ben evidenziato la "nostra" Saretta - il che significa a non piu' di 40° C , mantenendo cosi' in vita tutti gli enzimi, importantissimi per il nostro organismo .
Senza contare che la frutta essiccata a basse temperature ha un sapore piu' vivo, ed è piu' dolce :D
braveheart ha scritto:
Saretta ha scritto:Braveheart quali sono i frutti che compri di piu' da loro?
Io tutto! :mrgreen:
Mah guarda..trovando i datteri giganti ed i fichi secchi al naturale - cioè i frutti che consumo per la maggiore - a Milano ad un prezzo ottimo, potrei fare a meno di ordinare dalla Keimling, ma un ordine annuale lo faccio solo per togliermi lo sfizio dei SUBLIMI datteri al cocco, e dei Bahree Supreme, i quali non ho MAI trovato da nessun'altra parte.

Inoltre ho provato tutti gli altri tipi di datteri ,fichi secchi - consiglio i Light mountain, dolcissimi e morbidissimi - e frutta secca-oleaginosa.

Anche l'uvetta verde è buona, un po' gommosa, e non è trattata in superficie come l'uvetta da supermercato :-) Per non parlare dell'ananas "ad anelli" e le ciliegie..... Si OK è buono tutto! :lol:
Io ti consiglio di assaggiare le goldenberries (physalis) e la mora di gelso (mulberries).
La physallis peruviana diversamente del frutto fresco ha un sapore molto concentrato, la si chiama anche uvetta esotica, o "oro degli incas", ed è un toccasana contro i parassiti e per pulire i reni.
E se sei goloso di fichi, allora della mora di gelso ti innamoreresti sicuramente :D
Io non ordino dal sito che hai linkato te, ma da uno ceco, dove hanno piu' assotimento di frutti e non pago la consegna. Non è che la troveresti pure in Italia, che magari ti conviene? ;-)
Baci fruttolosi (^^)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Saretta ha scritto:Io giusto adesso sto essiccando cachi, ananas, banane, mele e olive nere. C'è un profumo in casa che mi dispiace non poterlo postare sul forum! :mrgreen:
Ah ecco cos'era quel profumo quando ho aperto il portatile !? :D
Saretta ha scritto:Io non ordino dal sito che hai linkato te, ma da uno ceco, dove hanno piu' assortimento di frutti e non pago la consegna. Non è che la troveresti pure in Italia, che magari ti conviene? ;-)
Baci fruttolosi (^^)
Non capisco Saretta..ma tu ordini da un sito ceco, sempre della Keimling :?:

Avevo ricercato a suo tempo, ma di siti italiani che vendono tante varieta' di frutta essiccata on-line non ne trovai..tu ne conosci :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ahaha si mi sono spiegata male, scusa :lol: :roll:
Volevo dire che in Repubblica Ceca ordino prodotti da un sito di raw-food, nato 4 anni fa, che tra gli altri prodotti ha anche quelli della Keimling.
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto: Avevo ricercato a suo tempo, ma di siti italiani che vendono tante varieta' di frutta essiccata on-line non ne trovai..tu ne conosci :?:
No non conosco, per questo chiedevo a te :D
A me interessa il raw da 4 anni, ovvero dal tempo che mi sono trasferita in Rep.Ceca, e siti con prodotti crudisti ne trovo molti da questi ultimi anni.
Per questo pensavo che anche in Italia ce ne fossero... Sorry (^^)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Crinic anche io sono campano... in prov di napoli ci sono tanti negozi bio... ultimamente anche nei supermercati (carrefour) stanno aprendo angoli dedicati al bio.
Se ti occorrono indirizzi fammi sapere.
ps ma qual è il sito in rep ceca?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ho comprato le prugne secche della conad ce' scritto senza conservanti a 2,20 euro 250g mi aiutano a sostituire la voglia di dolci ..che ne pensate ?

l'etichetta dice:
ingredienti:prugne secche , acqua.

non parla di anidride solforosa o altro.

e' la prima volta che mangio la frutta secca in vita mia :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Idem per quelle della coop :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ma come, nella frutta essiccata ci rimettono l'acqua?? :o :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti