Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti
in questi giorni fremevo per l'arrivo dello scatolone di datteri Mazafati.
Il sito l'ho scoperto per caso su Facebook.
Praticamente vendono solo datteri e di due soli tipi, i Mazafati ed i Deglet Nour.
I Deglet non trattati li trovo di tanto in tanto anche qui.
Ma dei Mazafati non ne avevo mai sentito parlare.
Ho letto un po' di recensioni qua e là e mi son deciso ad acquistarne 14,4 kg (che in realtà sono 15,6 e che fortunatamente divido con un'altra persona) che comprese le spese di spedizione (22 €) mi son costati la bellezza di poco più di 7 €/kg!!!
Ovviamente acquistandone di meno (il quantitativo minimo è di 7,2 kg), il prezzo al chilo sale, anche perché le spese di spedizione incidono parecchio.
Spediscono dalla Germania.

I datteri sono cremosissimi e si sciolgono in bocca.
Sono davvero rimasto senza parole! Li preferisco persino ai datteri Medjoul.

I Mazafati sono originari dell'Iran e si mantengono freschissimi per un paio di anni se conservati in frigo (un paio d'anni?!? se questi arrivano a Natale sono fortunati!!!).

Ma queste cose potete leggerle tranquillamente sul loro sito https://datecoop.com/it/
Quello che vi ho messo io è il sito tradotto (automaticamente suppongo) in italiano.

La spedizione è stata rapida, ho ordinato giovedì 10 e mi sono arrivati stamattina, in tutto 3 giorni lavorativi.

Se questa mia segnalazione sortisce lo stesso effetto del Lurch Spirali, stavolta chiedo ad Ivan (titolare del sito) una spedizione gratuita aggiuntiva! :lol:

Buona datterata a tutti!!!


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da daleo »

Grazie Fiorenzo. Cavoli quanto costano i datteri!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da mauropud »

Scusate ma questa la devo dire: quel sito ha un tialiano che fa schifo! :D :D :D

Sembra tradotto con un traduttore automatico: chiamano i datteri "le date"! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da luciano »

daleo ha scritto:Grazie Fiorenzo. Cavoli quanto costano i datteri!
Sono datteri id qualità! :D

Anche la Mercedes S 65 AMG a 12 cilindri costa... :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

mauropud ha scritto:Scusate ma questa la devo dire: quel sito ha un tialiano che fa schifo! :D :D :D

Sembra tradotto con un traduttore automatico: chiamano i datteri "le date"! :lol:
Sì sì, lo avevo notato anche io. Il sito principale è in inglese ma nelle altre lingue è probabilmente tradotto automaticamente.
Comunque nessun problema visto che il servizio e la comunicazione sono ottimi.
Straconsiglio nuovamente vista la mangiata di ieri! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

daleo ha scritto:Grazie Fiorenzo. Cavoli quanto costano i datteri!
Ciao Daleo
come dice Luciano, si tratta di datteri di qualità.
Se provi ad acquistare dei buoni datteri Medjoul, non te la cavi con meno di 20 €/kg.
Questi costano 3 volte di meno (ammesso che ne ordini 14,4 kg) e sono davvero superiori.
In ogni scatola ci sono 3 strati di datteri messi dentro una bustina.
In fondo alla bustina ci può notare un liquido tipo sciroppo! Sono freschissimi!!!
Un dessert naturale.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da valina »

Fiorenzo ha scritto:14,4 kg
Cavolo che scorta!!! Io ne compro ogni tanto al Naturasì quelli sfusi (non mi ricordo la qualità) ma mi ricordo bene il prezzo: 18 €/kg!!! Hai fatto un affare :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:
Fiorenzo ha scritto:14,4 kg
Cavolo che scorta!!! Io ne compro ogni tanto al Naturasì quelli sfusi (non mi ricordo la qualità) ma mi ricordo bene il prezzo: 18 €/kg!!! Hai fatto un affare :lol:
18 €/kg e non sono i Mazafati! Fidati, questi sono davvero divini. Un altro livello! Tant'è vero che devi conservarli in frigo. E poi per i 14 kg... fatto la scorta per l'inverno, sarà il nostro dolce!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Luce1 »

.. fatto la scorta per l'inverno, sarà il nostro dolce![/quote]

gnam...come ti capisco Fiorenzo, anche io mangio i datteri come dolci.
Provate a gustare lentamente un dattero dopo alcune ore di digiuno totale (no acqua no cibo).
E'una sensazione bellissima, si scioglie in bocca e ti nutre. Un solo dattero ha il potere di farti rinascere.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

Luce1 ha scritto:Provate a gustare lentamente un dattero dopo alcune ore di digiuno totale (no acqua no cibo).
E'una sensazione bellissima, si scioglie in bocca e ti nutre. Un solo dattero ha il potere di farti rinascere.
Non ci ho mai provato, lo farò senz'altro! La tua descrizione di questo dolce momento, mi ha fatto venire voglia! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

Avevo dimenticato di aggiungere delle foto!
Non sono stupendi? :o
mazafati.jpg
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da daleo »

La tentazione è grande.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

Sto scrivendo con la bocca piena di datteri e vi voglio dare un consiglio fraterno:
se non avete grande forza di volontà e non riuscite a darvi un freno sulle cose che vi piacciono, bene... non comperate questi datteri!
Non riesco a fermarmiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Se sai di averne in abbondanza, sono loro che ti chiamano dal frigo.... sembra di sentire le vocine provenire da ogni dattero "Non vieni a mangiarmi?!?"
Mi sento come Ulisse con le sirene, mannaggia.
Provocano dipendenza, stop!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da daleo »

Sono arrivati oggi e sono proprio buoni come li avevi descritti tu Fiorenzo e costano meno di un terzo dei Medjoul ai quali assomigliano nel sapore e nella consistenza. Tenete presente che non amo niente di troppo dolce.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Date Coop - I migliori datteri in circolazione!

Messaggio da Fiorenzo »

daleo ha scritto:Sono arrivati oggi e sono proprio buoni come li avevi descritti tu Fiorenzo e costano meno di un terzo dei Medjoul ai quali assomigliano nel sapore e nella consistenza. Tenete presente che non amo niente di troppo dolce.
aha aha, alla fine ci sei cascato anche tu! :D
Comunque i tuoi dovrebbero essere ancora migliori dei miei visto che sono quelli del nuovo raccolto.
Mannaggia a saperlo avrei aspettato una settimana prima di ordinarli.
Appena una settimana dopo, sul sito c'era scritto che erano arrivati i nuovi Mazafati.
Pazienza, mi gusto quelli dell'anno scorso, tanto si conservano fino al 2015 :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti