Sorprese in giardino

Orgone, orgonite e tower buster

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da valina »

Pesco!!Ecco ora ricordo:l'anno scorso ho fatto tante pesxhe essiccate (sono i viscotti di mia figlia per l'inverno) e ho messo i noccioli vicino all'orgonite (c.ca 2 mt).
Per gli innesti mmm...secondo voi la pianta non svilupperebbe frutti o li svilupperebbe non buoni? Io non resisto alla tentazione:lascio crescere poi al massimo innesto dopo la prima fruttificazione!ma secondo voi quest'inverno le devo proteggere/portarle all'interno?sono così piccine!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da valina »

PS I pomodori sono più buoni che belli!!! Abbiamo anche dei superpeperoni:piantine piccoline ma cariche cariche! Grazie orgonite!!! Stiamo già pensando alla serretta per l'autunno...io avevo già il progetto per la struttura geodetica ma non riesco a metterla in pratica...troppe braccia remano contro!
PPS Ok posto il link mi consigli dove caricarle perchè siano subito visibili?è forse una questione di dimensione dell'immagine che non so come ridurre?
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da daleo »

valina ha scritto:Pesco!!Ecco ora ricordo:l'anno scorso ho fatto tante pesxhe essiccate (sono i viscotti di mia figlia per l'inverno) e ho messo i noccioli vicino all'orgonite (c.ca 2 mt).
Per gli innesti mmm...secondo voi la pianta non svilupperebbe frutti o li svilupperebbe non buoni? Io non resisto alla tentazione:lascio crescere poi al massimo innesto dopo la prima fruttificazione!ma secondo voi quest'inverno le devo proteggere/portarle all'interno?sono così piccine!!
Le piantine a foglie cadute vanno distanziate l'una dall'altra un tre quattro metri. Se non le innesti praticamente non mangi frutta in quanto le peschine selvatiche che faranno (maturano tardi e sono buonine) cadranno quasi tutte prima di maturare.
Per gli innesti non ci si può improvvisare occorre qualcuno che li sappia fare; i periodi per farli sono due, fine agosto e inizio di marzo con due tecniche diverse.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da daleo »

Credo Valina che a conti fatti ti convenga comprare piantine già innestate al vivaio ciao.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da valina »

Mio papà sa innestare no problem.
Solo che mi sfugge del perchè la natura si comporti così...le peschine cadono prima di maturare?e se ci volessero un pò di anni perchè la pianta "impari" a fruttificare? Ma questo vale anche se i semi fossero di pesco antico?
Il fatto di comprare la pianta innestata toglie tanto gusto alle pesche...mi piace sperimentare, fare, anche se si tratta di fallimenti...sono pur sempre esperenze :lol:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da daleo »

Se tuo babbo sa innestare saprà spiegarti tutto; comunque da qualsiasi osso di pesca nasce un selvatico e di pesche ne mangi poche molto poche, ciao.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Sorprese in giardino

Messaggio da valina »

Grazie Daleo! Si il mio babbo sa tutto....solo che ogni volta che ci confrontiamo è diffile far collimare le mie idee alla Fukuoca e le sue ahimè radicate convinzioni, anche inquinate dal mainstream "fitofarmatico".
Comunque qualcosa sta cambiando....soprattutto dopo che ha visto e assaggiato i pomodori!! :wink:
E poi mi ha anche copiato il sistema di irrigazione a goccia .... :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti