la soia....o quali proteine?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cecilia ha scritto:Cosa mi rimane da mangiare?... intolleranze alimentari hanno dimezzato il cibo che potevo ingerire compresi i cibi di cui sento parlare tra di voi....
Fortunatamente basta dare un'occhiata al mercato per rendersi conto di quante cose buone la natura ci offre: spero che non sarai allergica a tutte le verdure e tutti i frutti! :)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Scusate , non mi ricordo dove ho letto che il latte piu' assimilabile per noi sia quello di mandorle ( non tostate ),e leggendo sul sito di macroedizioni c'e' la presentazione di questo libro:
Immagine
Il Latte. Un Alimento da Evitare
di Anna Laroche De Rosa ,
poi parlando con un'amica ho scoperto che sua nonna a Catania lo faceva , nel sito in fondo alla pagina ci sono le indicazioni su come si fa . ciao a tutti
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Mia suocera lo fa quando vengono da noi ospiti i miei cuginetti.
E' buonissimo, sanissimo e facilissimo da preparare... :D
Salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ma per fare dei frullati alla frutta il latte di soia non va bene? Giusto per renderlo fluido?
Altrimenti voi cosa usate?
Se usi la centrifuga, allora non hai più problemi di fluidità.
Circa il fatto di aggiungere latte di soia o di riso, io preferirei rimanere digiuno. E' molto meglio del normale latte, magari di capra. Un po' non fa danni.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
offlove
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da offlove »

Spero che chiunque segue il Sistema, comprenda bene che la dieta di transizione può durare anche anni, ma certamente non deve durare qualche settimana o, come è stato anche malamente fatto, in 6 giorni...
Cerchiamo di comprendere bene questa cosa, altrimenti si rischia di non star bene.
...io però credo che il periodo di transizione dipenda dalla situazione in cui si trova chi decide di seguire i dettami di Ehret. Mi spiego, sto leggendo diverse situazioni di partenza di alcuni neofiti e sicuramente un vegano, che si trova ad un passo dai fruttivori, è sicuramente avvantaggiato di chiunque altro ad iniziare questa nuova strada. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo non è così.

Un vegano, senza entrare nel merito della questione etica, dal punto di vista della salute può essere più messo male di un onnivoro mangiatore di carne, perchè omettendo qualsiasi cibo animale, seppure non accumuleranno più acidi urici, ne sostituiscono la quantità con farinacei.

Conosco vegani/e con problemi di stitichezza, cellulite e altro, a causa del fatto che non mangiando cibi animali abbondano con i farinacei, nelle liste vegane leggo spesso di cene con tortini, pasta, pane, bistecche, hamburger e spezzatini di soia, ecc.

I farinacei, oltre ai latticini, sono una catastrofe per il corpo umano in quanto lo riempono di muco, prodotto dalla scomposizione degli amidi (farinacei) durante la digestione.

Quasi sempre la scelta di diventare vegani è una scelta etica, che molto spesso non include un regime alimentare sano, e moltissimi non hanno nemmeno un minimo di conoscenza a riguardo, ed è davvero un peccato, perchè la loro buona volontà dovrebbe essere premiata. :wink:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto pienamente Luciano,
anch'io ho conosciuto vegetariani e vegan combinati molto male.
Non hanno comunque molta consapevolezza sull'alimentazione salutista nel senso stretto del termine.
Li ammiro molto perché sono spinti da motivazioni etiche e si privano di alcune cose spinti dall'amore verso gli animali.
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti