per iniziare

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
eleonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ottobre 2006, 6:00
Località:

per iniziare

Messaggio da eleonora »

salve a tutti, sono un nuovo utente, da poco sto leggendo il libro che mi affascina più di un giallo!
vorrei iniziare, non ho particolari disturbi tranne qualche emicrania di tanto in tanto, ho 41 anni e mi piacerebbe iniziare.
potete indirizzarmi?
e poi sui bambini come si agisce? mi piacerebbe applicarla sui miei figli, specialmente sul piccolino di tre anni che spesso è "intasato" ma non mangia nè frutta nè verdura.
grazie
eleonora


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Eleonora,
benvenuta sul forum!:D

Per darti un suggerimento dovrei sapere qual'è stata finora la tua dieta. puoi rispondere elencando un menu tipo di una giornata qualsiasi.

Il piccolino è intasato proprio perchè non mangia né frutta né verdura.
C'è un libro per indirizzare i bambini a una dieta che includa frutta e verdura, ma è in inglese.
Lo trovi qui:
Raw Kids: Transitioning Children To A Raw Food Diet (Inglese)

Appena scrivo qualcosa su come fare la transizione ai bambini ti avviso.
Intanto puoi iniziare facendo dei "budini" con della frutta cruda, polpa di frutta passata col minipimer e poi messi in bicchieri e in frigo.
Luciano :D
Avatar utente
eleonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ottobre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da eleonora »

Ciao Luciano
allora la mia dieta è essenzialmente vegetariana, qualche volta pesce raramente carne.
mangio cereali integrali e pane completo. (pane, pasta riso)
non mangio latte e derivati per un intolleranza al lattosio ma bevo latte di soia e mangio tofu
l'ultimo riferimento che ho seguito è il sistema Montignac.
grazie per il libro per bambini, lo cercherò...anche se il mio bambinoè un osso durissimo!
grazie
eleonora
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Basta eliminare il riso e la pasta allora! :D
Però per farlo con cognizione di causa leggi questi articoli:
Celiachia – Cereali ed Amidi
e
Il Colon e il Cibo

Aspettati qualche sintomo di disintossicazione, magari qualche mal di testa, visto che ne eri affetta.

Il pesce e la carne lasciano acido urico come residuo. Eliminarli migliorerà ancor di più la tua salute.

I bambini sono sensibili inoltre alle questioni animaliste, se spieghi a loro che cos'è realmente la carne, e cioè che per procurarla si uccidono animali e che la carne sono pezzi del loro corpo, spesso non la vogliono più mangiare di loro iniziativa.

Se pensi che abbiamo bisogno di molte proteine, luogo comune diffuso fra la quasi totalità della gente, leggi questo articolo:
Il mito delle proteine

Luciano. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti