nuttolene e protose

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

nuttolene e protose

Messaggio da pollon77 »

a sette mesi dall'inizio della dieta e dopo aver letto tutto il forum comincio a sentire dei grossi benefici, tipo sinusite sparita, pelle tonificata e aumento dell'energia. Oltre ai benefici comincio a capire come funziona il nostro corpo.
Ringrazio tutti gli iscritti che hanno dato utilissime informazioni e ringrazio Luciano per il lavoro che ha fatto e continua a fare.
Ci tengo a dirvi che stò portando sulla via di Ehret anche la mia famiglia e il mio ragazzo (lui un po' meno dato che ha qualche problema con la cucina di sua mamma).
Mia mamma è quella più convinta ma è da poco che ha iniziato e quindi per invogliarla le stò pensando tutte per creare dei piatti gustosi.
Dopo aver ripreso il libro e leggendo attentamente le ricette ho notato che si parla di due alimenti che non sono riuscita a trovare nè con internet e nemmeno nel forum. Questi alimenti sono il nuttolene e il protose. Attendo chiarimenti da parte vosra. sempre gentilissimi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D ciao
complimenti per il tuo successo personale e per riuscire a far praticare anche ai tuoi familiari la dieta senza muco. Cosa abbastanza rara per ora.
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Comlimenti davvero!

Te lo dice uno che ai propri familiari non è riuscito a inculcare nulla degli insegnamenti di Ehret.

Nuttolene e il protose? Non ne ho idea, anch'io li ho trovati solo nel libro di Ehret.

Ciao
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Da quel che ho capito il protose è una specie di bistecca vegetariana:


Protose

(Protose was an early vegetarian-friendly meat analog. It was invented by John Harvey Kellogg, the inventor of Corn Flakes and an early American health food nut. Kellogg was trying to make a beef-like, meatless compound he could mould into steaks for his patients at his Battle Creek, Michigan sanitarium. Kellogg made protose from nuts (primarily peanuts) and wheat gluten. When Kellogg died, the protose patent was sold to a company called Worthington Foods which still makes and sells protose today.

Below is a rough home-brewed approximation of protose:

1 cup peanut butter
1 cup mashed and cooked beans
2 cups potato or vegetable water
2 tablespoons cornstarch
1 teaspoon chopped onion
1 teaspoon sage
Pinch of salt

Mix the ingredients and then steam them for three hours over top a pot of boiling water. Stir occasionally. Let it cool and congeal in a pan and then slice like meat.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

grazie sibillina e grazie per i complimenti ma dipende tutto dal carattere. le mie amiche hanno sempre detto che ho un grandissimo potere di convinzione e io lo stò usando per fare del bene. :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti