Cereali fritti

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

io non conosco ancora le regole di Ehret ma normalmente per condire la pasta o il riso adopero molto le verdure, tutte dai finocchi tagliati sottili sottili e appena sbollentari agli zucchini a julienne passati un padella con pochissimo olio , i broccoli o il cavolfiore basta pochissimo olio e si ottiene un bel piatto che sazia molto, ma l'abbinamento pasta/riso con verdure va bene o è sconsigliato ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

no pasta!
volevi dire cereali, vero? :D

Cmq in generale non è consigliabile abbinarli ad altro.
Secondo me possono andar bene tutti i condimenti per insalate
ma 2 pomodori o un po' di lattuga per insaporire non dovrebbero nuocere.

Le tue idee mi piacciono molto. Immagino un piatto profumato e fresco.
Grazie.

P.S.: è da un paio di giorni che aspetto che germoglino i chicchi di riso integrale basmati. A parte il profumo che si espande dappertutto, noto che pur necessitando di essere risciacquato di frequente e tenuto al fresco non tende a diventare molle, per cui eviterò di farlo abbrustolire al sole.
Speriamo sia presto pronto :)
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

:roll: purtroppo ancora pasta.....ma anche con orzo , farro e riso gli abbinamenti che ho scritto sono molto buoni, se aggiungi una fogliolina di menta o basilico il profumo sarà ancora più intenso.....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti