barbabietola rapa rossa

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Io le ordino da Natura Si; le faccio comprare apposta x me ed anche se hanno uno smercio limitato (non le posso comprare tutte io) mi accontentano.
Spesso le preparo a cubetti nell'insalata di lattuga o da sole a rondelle. Alla julienne con le carote non le ho mai fatte (stranamente); provvederò quanto prima.

Un saluto a tutti.
Gianluca

p.s.: ho la sensazione che siano uno degli alimenti più ricchi che ci siano, indipendentemente dal contenuto vitaminico e minerale. Mi ispirano molta "fiducia".
ciaociao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ho comprato la rapa rossa, le volevo fare alla julienne ..va sbucciata?
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meglio, a meno che non sia bio e ben lavata. Io la sbuccio in ogni caso. :D
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Con le rape rosse c'è una ricetta buonissima soprattutto nell'estate. Si cuociono in acqua le rape quanto basta, poi si spellano e si tagliano a fettine sottili. si dispongono in un recipiente alternando rape con pangrattato-olio-limone-foglie menta-poco limone-sale, (il pangrattato serve solo per assorbire olio quindi puo esser sostituito con qualcosa di adatto). Per usare meno olio usate un po dell'acqua delle rape.
Mettete in frigo e mangiate fredda è stupenda soprattutto quando fa molto caldo.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

l'ho fatta !!! sia il succo centrifugato che penso sia veramente salutare visto che e' propio color sangue insieme a fragole rosse ummm buonissimo altro che terra!!!

l'ho cucinata al vapore e l'ho pulita con una spazzolina veramente buona!!!

premetto che non l'ho sbucciata e l'ho mangiata insieme ad insalata verde(lattuga rigorosamenmte biologica come la rapa).

la cattura l'ho fatta di 20 minuti e non erano propio morbide ma andavano bene penso sia soggettiva la cottura ..ognuno ha la sua .

il tutto condito con suucco di limone e olio .

le ricomprero' sicuramente per fare centrifugati.

unico neo vedi nella sezione malattie e disturbi.
Davide
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Come cambiano i gusti andando avanti in questo percorso!

MAI avrei pensato di desiderare....la rapa rossa! :P

Ho sempre pensato che fosse l'unico cibo IMPOSSIBILE per me: invece eccomi qua dopo un anno e mezzo di transizione ad avere quasi il bisogno di mangiarne!
E' nato come un desiderio del corpo, ma non perchè le ho viste, macchè! mi sono venute in mente e ho sentito che è arrivato il momento di aggiungerle alle mie insalate :D

Sto scoprendo diversi cibi mai mangiati prima: i meloni gialli, le noci brasiliane, i semi, la quinoa, l'amaranto, come vivere in paese nuovo :wink:

Ora voglio assaggiare lo zenzero, anche lui mi manca e mi attira !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti