il gelato artigianale produce muco ?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

il gelato artigianale produce muco ?

Messaggio da luco »

il gelato delle gelaterie artigianale fa male ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: il gelato artigianale produce muco ?

Messaggio da luciano »

luco ha scritto:il gelato delle gelaterie artigianale fa male ?
Qui abbiamo un concetto diverso dal "fare male".
Diciamo che determinati alimenti producono determinati effetti.

Il gelato, a base di latte, artigianale o meno produce muco, magari migliore di quello industriale.
Quello di soia, probabilmente no, ma essendo comunque una "schifezza" dal punto di vista alimentare, non so se crei effetti positivi, probabilmente no.

Vedo che è il tuo primo post.
Hai letto il libro "Il sistema di guarigione ecc." ?
Hai letto il regolamento?
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

ciao, il regolamento no, quel libro si ed anceh 'così parla lo stomaco', e adesso sto leggendo digiuno razionale

cosa intendi per schifezza ? come è fatto un gelato artigianale ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luco ha scritto:cosa intendi per schifezza ? come è fatto un gelato artigianale ?
Non di certo come fanno credere.

Artigianale è fatto in modo più "genuino" o "naturale", (queste parole non significano proprio nulla). ovvero con più latte e panna e meno aria.

Per essere naturale un prodotto dovrebbe crescere su una pianta....)

Per capire che cosa intendo per schifezza, ti metto un link di una azienda che produce prodotti per fare il "gelato artigianale".

Tieni presente che nella descrizione dei prodotti queste aziende non ti dicono, per esempio, che è cioccolato ma che ha odore e sapore di cioccolato.

Nella colonna di sinistra della pagina che si apre troverai decine e decine di additivi e prodotti per gelati, dai una scorsa per renderti conto cosa intendo per schifezze.

Ovviamente per gli enti preposti al controllo delle materie prime sono eccellenti, igienici, asettici, con coloranti e aromi permessi, ecc.

Buona lettura.
http://www.pregel.com/products/it/50297 ... ATORI.aspx
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

se devo mangiare il gelato ogni tanto chiedo:

1) quali gusti sono senza latte, zuccheri e coloranti\conservanti.

In pratica se devi mangiare un gelato chiedi quello che si avvicini di piu al sorbetto, frutta tritata e ghiacciata.

Artigianale o di soya, li evito. I gusti della frutta sono buonissimi uguale.

Poi comunque non credo sia il massimo perche è una cosa gelata che entra nello stomaco e sta li un pò...
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mordix »

Lo mangio veramente molto di rado ,normalmente se sono in compagnia mi tritano le p...e per mangiarlo, molte volte dico di no ma a volte per non risultare antipatica e per non spiegare a mezzo mondo che tipo di dieta seguo e quindi non dover discutere con degli ignoranti, ne prendo una piccola porzione... e quando lo faccio sto davvero da schifo!
Non solo mi gonfia l'intestino come una palla , ma rimane lì fino al giorno dopo , a volte nemmeno un clistere è sufficiente per espellerlo e mi brucia da matti l'addome. Come dice Luciano : una schifezza, e io aggiungo, in piena regola!

Se devi proprio prendere il gelato il mio consiglio è di fartelo in casa con la gelatiera in questo modo te lo puoi fare anche di sola frutta e senza aggiungere porcherie, io ne possiedo una della Sigma (si può dire?) e mi trovo benissimo, mi faccio più che altro sorbetti di frutta e robe del genere una volta ogni tanto.

Se ti capita come me di essere in giro con qualcuno e non poterne proprio farne a meno, per ridurre al minimo il problema (esperienza personale) ti consiglierei di non mangiare assolutamente niente altro fino al giorno dopo
onde evitare di mischiarlo con altre cose che ti rendono più difficile la sua espulsione.Il giorno successivo evita di mangiare frutta se riesci non mangiare nulla e bevi succo di limone, la sera fatti un mega clistere al limone se possibile.

Io per espellerlo faccio così se no guai...Sto malissimo, poi ovvio, dipende a che punto sei nella dieta, magari a te questi sintomi non vengono, ma comunque il gelato non fa bene questo è poco ma sicuro...

:D :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti