Macedonia di arance e avocado

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Macedonia di arance e avocado

Messaggio da xavier »

A mio parere é un ottimo abbinamento...da quello che ho letto in vari libri di ricette crudiste, l'avocado combina bene con verdure e frutta acida!!
E trovo questa combinazione favolosa...beh é molto semplice da preparare! Tagliare a pezzetti piccoli l'avocado e le arance, metterli in un piatto fondo o insalatiera, mescolare e magná!!!
A me l'avocado piace quando é maturissimo, ma dipende dai gusti di ognuno.... :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Sai come si fa maturare presto un avocado?

Una mia amica nativa di Casablanca mi ha dato questo suggerimento:

Naturalmente vengono acquistati acerbi perchè così ci arrivano e molte volte si buttano via perchè il loro sapore è davvero disgustoso quando non sono maturi.

Dopo aver acquistato l'avocato acerbo, metterlo in un barattolo insieme a della farina bianca, nel giro di due o tre giorni il frutto maturerà.

Anche loro a casablanca li acquistano acerbi e li fanno maturare nella farina.

Un pò come fare maturare le banane acerbe con le mele!!!

Comunque io non ho ancora provato ma lo farò presto e potrò verificare di persona.

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Macedonia di arance e avocado

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:Tagliare a pezzetti piccoli l'avocado e le arance, metterli in un piatto fondo o insalatiera, mescolare e magná!!!
Slurp!..ecco cosa magnero' domani sera :D

Giusto giusto ho in casa una cassetta di arance bio calabresi dolci e succulenti come mai avevo assaggiato prima.. :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

Maryza ha scritto:Sai come si fa maturare presto un avocado?
io lo avvolgo in un foglio di giornale lo metto al buio per qualche giorno e matura...spesso però li trovo in vendita già maturi

ciao stef

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti