"hamburger" di verdure?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Puoi trovare la ricetta che cerchi su "veganblog" comunque se non vuoi utilizzare derivati animali trovi tantissime ricette ,tante volte cerco idee per qualche ricetta che vada bene a tutta la famiglia che poi modifico a mio piacimento, prova a cercare il sito con google vedrai che è molto interessante.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciaa freaky
se posso darti un consiglio
io ho cominciato piu' di un anno fa a seguire le ricette postate su questo sito usando il tasto cerca qui sopra.
basta che digiti una parola ad esempio: carote e vedrai che torverai qualcosa dove potrai trarne spunto
qui io seguo molto le ricette di antishred

e puoi sempre dare una sbirciatina alle ricette su internet anche mucose, basta che segui il tuo istinto cioè quando vedi che c'è qualche ingrediente di " troppo" lo scarti
ciao
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

allora puoi provare la pizza alla scarola
la facevo fino a qualche mese una volta al mese, poi ho smesso perchè non sento piu' il bisogno di mangiare cibi elaborati, ma solo frutta e verdura fresca e anche cotta ,

io la faccio così:

fai una base con metà farina integrale e metà bianca, pizzico di sale, pepe, acqua, una goccia d'olio
tiri una sfoglia alta circa un dito

bolli una scarola per due minuti poi la trizzi la tagli a pezzi

in padella uno spicchio d'aglio, olive tritate grossolanamente, uvetta e metti la scarola.
cuoci per altri due minuti mescolando tutto insieme e poi versi tutti gli ingredienti sulla sfoglia che avrai adagiato in una tegliera.
se vuoi puoi fare un'altra sfoglia un po' piu' sottile da ricoprire
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

si c'è è la farina di quinoa
è difficile da trovare , prova comunque in erboristeria.
ci sono gli spaghetti alla quinoa e la quinoa stessa che io oggi uso una volta la settimana al posto di cio' che usavo prima di conoscere ehret, il cous cous
la quinoa la uso come contorno con i peperoni
con il cavolfiore , con i broccoli, con i pomodori
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Guarda in questo forum leggi "magica quinoa",non è un cereale appartiene alla famiglia degli "spinaci", vedreai se l'assaggi la troverai squisita inoltre è duttile puoi combinarla con qualsiasi verdura e anche come ripieno in pomodori e zucchine, scatena la fantasia in cucina e mette d'accordo vegetariani e onnivori.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti