semi di lino e farina di mandorle sono senza muco?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Bene le mandorle,possono se accompagnate a verdure cotte e crude essere piatto completo.
Per i semi di lino non più di 1 cucchiaio al giorno,in alte quantità sono tossici,ma non credere di poterli frullare hanno una scorza durissima,io li metto nel macinacaffè che ho comprato appositamente, ma per poterli macinare meglio metto anche 1 cucchiaio di semi di sesamo o di miglio,la farina che ottengo pochissima la metto sulle verdure crude,poi io metto succo di limone peperoncino sale rosa e pochissimo olio ex,d'oliva.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

io metto a bagno i semi di lino e iniziano la germinazione 24 ore
poi li stendo e li metto del forno spento con al ventola accesa (essicatore), aspetto 1 giorno e ho crackers di lino
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

[quote="mirialu"]Per i semi di lino non più di 1 cucchiaio al giorno,in alte quantità sono tossici,ma non credere di poterli frullare

io li frullo, un cucchiaio in 1/4 tazza di acqua calda e lascio riposare per 8 ore, filtro ed elimino i semi come descritto nel libro Intestino libero di Bernard Jensen, lo chiama il tè di semi di lino e dice che forniscono un benefico infuso lenitivo e bevendo insieme con un cucchiaio o più di clorofila liquida tre volte al giorno è ottimo in caso di grandi quantità di gas, coliti, condizioni spastiche :)

Come consiglia lui ho provato anche ad aggiungere all'acqua per il clistere.

per freaky, il liquido dopo 8 ore/una notte assomiglia la consistenza dell'uovo un pò :)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Nel mio frullatore i semini girano e pochi si frantumano ma mi trovo bene con il macinacaffè che mi fà una polvere,comunque ho letto che quando sono aperti vanno consumati dopo 10 minuti o si ossidano come le vitamine della frutta, comunque io ci condisco l'insalata e per problemi di gas bevo una tisana ai semi di finocchio e mi trovo molto bene.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti