Lasagne vegetali

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Lasagne vegetali

Messaggio da mirialu »

Io non peso mai niente e spero di spiegarmi bene.
ingredienti
Carote
cipolla
piselli
passata di pomodoro
zucchine
coste o bietola o erba grassa come la chiamate un cespo
spicchio aglio
olio
sale
pepe
Cominciamo con preparare un sugo con cipolla tritata pizzico d'aglio il pomodoro e i piselli,cuocere lentamente con un pò d'acqua fine cottura salare e mettere un poco d'olio.
Pulire bene la costa togliere la parte verde (che utilizzeremo poi) tagliarla in rettangoli da 8/10 cm ne vengono 2 per costa,poi cuocere in acqua salata,togliere quando è cotta ma non troppo ,lasciare asciugare le coste.
Tagliare a rondelle carota e zucchina e stufare in poca acqua con olio e pizzico di sale.
La parte verde della bietola si trita finemente e cuocerla con un pò di aglio ,olio sale pepe in pochissima acqua.
Ora è tutto pronto per preparare la lasagna in un pirofila oliata mettere uno strato di coste il sugo di pomodoro e piselli ,carote e zucchine e erbe, poi ricominciare sino ad esaurimento delle verdure, mettere in forno per 10 minuti.
Lo stesso procedimento se le verdure risultano troppo cotte lo potete fare nel piatto creando una millefoglie usando solo una costa alla volta e scaldando sul fuoco il sugo col pomodoro altrimenti è tutto freddo.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao mirialu
volevo chiederti un consiglio culinario,
ho visto che l'accostamento banane e semi di sesamo tostati
a me piace molto, sai mica se c'è una ricetta per un "dolce"
con questi due ingredienti o qualcosa di simile?
Tu come li useresti per fare un dolce?

Ciao :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Foto? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

Oggi le ho provate con un paio di varianti: non ci ho messo i piselli (sono un po' pesanti per me) ed ho aggiunto delle foglie dal mio lauro, Inoltre ho tritato finemente le carote con l'aglio infornandole così, senza cuocerle prima. Poi non sapevo se aggiungere alla fine una spolverizzata di grana. Sono stata lì un quarto d'ora col grana in mano: sì, no, sì, no, poi alla fine con la scusa che doveva mangiarlo anche mio marito l'ho messo. Eh! Bisogna ben sacrificarsi ogni tanto anche per gli altri! Scherzi a parte il formaggio è sempre stata la mia passione e qualche piccolo sgarro ogni tanto ci può anche stare. Comunque era molto buona e di sicuro anche senza il grana. Grazie per l'idea! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti