Torta di banana

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Quale è stato il procedimento che hai seguito? Perchè non si sentano i grumi, devi amalgamare bene gli ingredienti, aiutandoti con delle fruste elettriche :o e incorporare la farina un pò per volta :o


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ho frullato le banane con acqua , poi ho aggiunto la farina e mescolato col resto degli ingredienti per poi infornare ma secondo me la quaqntita' di farina 200g per una banana e' eccessiva :D ad uncerto punto nel forno ho visto che lievitava iltutto ed ho spento e buttato via tutto :D
Davide
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

:D
1) La quantità di 200 gr di farina per una banana è troppa;
2) bisogna capire se quel tipo di farina integrale è adatta per i dolci o se
va bene per pizza e torte salate;
3) la ricetta prevedeva il latte di soia, non l'acqua :), ed in caso l'impasto fosse risultato troppo denso, bisognava aggiungere altro latte;
4) il fatto che nel forno aumentasse di volume, non era un segno di insuccesso, anzi, era il risultato che si deve ottenere quando si mette una torta in forno.

La prossima andrà meglio :o
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

annalisa82 ha scritto::D
1) La quantità di 200 gr di farina per una banana è troppa;
2) bisogna capire se quel tipo di farina integrale è adatta per i dolci o se
va bene per pizza e torte salate;
3) la ricetta prevedeva il latte di soia, non l'acqua :), ed in caso l'impasto fosse risultato troppo denso, bisognava aggiungere altro latte;
4) il fatto che nel forno aumentasse di volume, non era un segno di insuccesso, anzi, era il risultato che si deve ottenere quando si mette una torta in forno.

La prossima andrà meglio :o
beh
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti