Crema di bucce di piselli

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Crema di bucce di piselli

Messaggio da Foca »

:D
Quando si dice di NON BUTTAR VIA NIENTE!!



Ingredienti: 500 gr bucce di piselli (da coltivazione biologica)-cipolla-sedano-prezzemolo-sale-pepe-crostini di pane (tostati)

Mettete a bollire le bucce di piselli con cipolla,sedano e prezzemolo, in un litro di acqua.
Quando le bucce si sono ammorbidite, passare il tutto al passaverdure, condire con sale, pepe, olio d'oliva.
Servire con crostini di pane INTEGRALE (tostato)

La ricetta originale prevedeva una noce di burro (sostituita da olio) e parmigiano. Il pane INTEGRALE l'ho aggiunto io.
Volendo si potrebbe provare una spolverata di Gomasio.

Ricetta tratta dal libro "La cucina degli Elfi" 1000 piatti vegetariani Kiki Boni, Macro Edizioni

Mi è tornata in mente quando questa mattina ho comperato il primo raccolto di piselli, dalla mia amica che si è messa a coltivare.
Sono belli, verdi, verdi, freschi.
Invogliano a preparare questa crema.

Buon Appetito :D


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Del pisello non si butta via niente! :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

:lol: :lol: :lol:

Luciano.....non mi dire che c'era già qualche topic che ne parlava...perchè l'ho cercato.....te lo posso giurare :roll:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Foca ha scritto::lol: :lol: :lol:

Luciano.....non mi dire che c'era già qualche topic che ne parlava...perchè l'ho cercato.....te lo posso giurare :roll:
No è tutto ok, ho inserito la lavagna nella mia firma così che possa essere vista spesso. Quando la inserisco nei post di chi posta senza cercare prima, spesso questi utenti non ricompaiono più nel forum. Non è mia intenzione risvegliare aspetti permalosi nelle persone.
Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

luciano ha scritto:Del pisello non si butta via niente! :D
:lol: :lol: :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti