patate al forno

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

patate al forno

Messaggio da Luigixx »

Ragazzi io le patate le faccio prima bollire un pò in pentola...poi bagno leggermente un tegame con olio, ci metto dentro le patate e le inforno.

Sbaglio qualcosa?
Voi come le fate?
Ehret dice che devono stare nel forno il più a lungo possibile.....come si capisce quando sono pronte?....io in genere le tolgo quando fanno quella crosticina arancione

....si possono infornare senza prima farle bollire?...io non credo...mi hanno detto che ci vorrebbe un'eternità perchè siano pronte

si può evitare di bagnare il tegame con l'olio?
a quanti gradi devo mettere il forno e per quanto tempo devono stare?
si possono preparare con la buccia? Conviene? Come si fa?

Datemi dei consigli...le patate mi piacciono molto ma non sono un cuoco!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

WalkingBud
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 marzo 2010, 6:00
Località: Alba (CN)
Contatta:

Messaggio da WalkingBud »

Ciao Luigi.
In quanto cuoco ti posso rispondere.
1) Non sbagli nulla. Le patate si fanno così. Anche.
2) Sì puoi infornarle anche senza bollirle. Si fanno anche così. Se le tagli sottilissime (quasi tipo chips) e le adagi su teglia con un filo d'olio sono pronte in 20-30 minuti a 180 gradi nel forno di casa tua!