pasta - pasta integrale

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
supertramp
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2010, 6:00
Località: L'Aquila

pasta - pasta integrale

Messaggio da supertramp »

Nella tabella di berg c'è scritto che la 'pasta' è acido formante ' 5 ' ..ma si riferisce alla pasta normale bianca tipo la classica barilla? perchè se è cosi' allora quella integrale o meglio quella di farro sarà ancora meglio..si arrvivara ad un valore di tipo 2 , o 3..che ne pensate? io vivo con i miei e ancora ho voglia quindi per la transizione,ogni tanto, penso che vada bene..

attendo risposte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

I valori della tabella di Berg sono solo indicativi, sicuramente la pasta integrale è preferibile anche se non so se poi alla fine cambi molto. Mi sento di consigliarti la pasta di kamut, biologica possibilmente. Ciao e buona transizione :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

La pasta di Kamut è buona anche più di quella "Normale" ma la migliore è quella di grano saraceno che non fa muco, anche perchè non fa colla nell'intestino, in cottura si spappola un pochino, ma perchè non è come la farina bianca, non incolla, e di sapore è gradevole, valori di glutine bassissimi a beneficio dell'intestino, per la Transizione va bene
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Per farti un'idea sulla farina di grano saraceno, essa in parte è contenuta nei pizzoccheri.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti