zucchine

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

zucchine

Messaggio da rita »

che bontà ragazzi!!
un piatto semplice eppure per me una prelibatezza...

oggi ho preparato un piatto cuocendo 2 zucchine stufate con 2 dita d'acqua e una goccia di olio, un pizzico di sale, 2pomodori molto maturi e tagòiuzzati finemente, un pizzico di origano. l ho fatti cuocere un quarto d'ora a fuoco lento e col coperchio.

per me il tocco finale è stato proprio quel gustino di origano.
domani replichero' e una volta spento il fuoco aggiungero' delle olive.
:wink:


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: zucchine

Messaggio da luciano »

rita ha scritto:...per me il tocco finale è stato proprio quel gustino di origano....
E poi in Liguria l'origano ce l'avete proprio buono! :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: zucchine

Messaggio da mauropud »

Ho mangiato anch'io alcune volte un piatto simile di "zucchine all'origano" e sono molto buone: l'origano si combina bene con le zucchine.

E se hai il tuo origano cresciuto nel tuo vaso o orto e' pure meglio! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Questa ricetta me la sto facendo spesso anche io, sono buonissime! E pensare che mi stavo dimenticando come si cucina :roll:
:D

Io non ci metto il sale, prova sono ancora meglio e ti gusti anche il pomodoro meglio.
Anche io l'origano a manetta :D
Oggi provo quello fresco del mio orto. :idea:
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

è una fortuna avere la possibilità di veder crescere e mangiare i frutti del proprio sudore

il mio fidanzato ha un bel pezzo di terra, dove ci coltiva di tutto , ha persino alberi di albicocche, amarene, limoni
è una meraviglia!!!
ma l'origano NOOOO

ora glielo vado a dire... :lol: :lol:

è vero, il sale anestetizza il palato e si perde il vero sapore degli ortaggi. io ne metto una quantità davvero minima,mi sono abituata gradualmente.
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

L'origano poi è perenne penso fino nelle zone dove crescono gli olivi, quindi un mazzetto per pianta lo puoi fare anche a inizio marzo come ho fatto io. :D

Se non ci sono olivi nelle tue vicinanze non garantisco :D

Peccato che le zucchine e i pomodori non sono miei, non ho spazio, a malapena ci metto una 20na di insalate :?

Però sono del posto :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

stupende le zucchine... e poi adesso è proprio il periodo che ce ne sono tantissime e tutti te le regalano! :wink:

io oggi, ispirandomi al "ricettario crudista o quasi", ho cucinato due bei piatti di "spaghetti di zucchine"... ovviamente crude, a listarelle tagliate col pelaverdure, e condite con un sughetto fatto con melanzane, zucchine, pomodoro e aglio, oltre a una bella spruzzata di basilico...

il mio "onnivoro" compagno le ha gradite tantissimo! sono felice! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti