continuo a non avere le idee chiare

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

continuo a non avere le idee chiare

Messaggio da peonia »

Rispetto ai centrifugati, il dato che io ho è che non bisogna mescolare la frutta dolce con la frutta acida, e che poi alcuni frutti tipo la mela, l'ananas. la papaia non creano fermentazione, perciò deduco che si possano mescolare, ed in più già che non fermentano posso aggiungere delle pesche, o dei kiwi o dei frutti di bosco, qualcuno mi sa dire se è così, perché i centrifugati sono buoni se un pò vari ma ho paura che se mescolo creo solo dei danni, c'è qualcuno esperto in materia che mi sa consigliare delle combinazioni adatte Grazie Peonia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Mangiando frutta fresca cerco di stare attento alle combinazioni ma con la cebtrifuga mischio parecchio perchè mi piace di più e non ho grossi problemi. Bisogna sperimentare. Ricordo Luciano che diceva: i ns/ antenati non credo si preoccupassero di non mischiare acido e dolce.
Conta anche il grado di pulizia interno.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Peonia,
Io non credo che ci sia differenza nelle combinazioni tra succhi o tra frutti interi.

A mo' di memorandum:

- Anguria, melone e kaki non si combinano con niente.

In ordine di digeribilità:
:lol: - Un tipo soltanto è la migliore combinazione.

:D - Un tipo e a distanza di mezz'ora un altro tipo dello stesso gruppo (acido; semi-acido; dolce).

:) - Due o più tipi insieme all'interno dello stesso gruppo.

:roll: - Acida + semi-acida; Semi-acida + dolce.

8O - Acida + dolce.

Non è che va preso tutto alla lettera. Si possono fare tanti esperimenti ma in linea di massima più ci si avvicina al monofrutto meglio è.

Il mio approccio è di non esigere troppo in fatto di sapore ma di godere anche della semplice bontà di un singolo frutto. Credo che sia questione di abitudine.

Buona digestione.
Avatar utente
ser1977
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 marzo 2011, 5:00
Località: Prov. Modena

Messaggio da ser1977 »

Sono d'accordo Poveraccio!
ho letto su alcuni testi che le giuste combinazioni sono proprio quelle che hai detto, penso anch'io che valga lo stasso discorso per frutta mangiata intera e frutta centrifugata

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti