Pizza

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Normalmente tutte le pizzerie fanno una pizza "vegetariana", di solito con verdure alla griglia, ma ho trovato qualche volta anche pizzaioli con più fantasia che mettono carote julienne, spinaci o altre verdure oltre alle classiche verdure grigliate (melanzane, zucchine e peperoni)

Il nome di questa pizza varia, ma l'ho sempre trovata. Basta chiederla senza mozzarella ed il gioco è fatto :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Messaggio da Pedro »

flib ha scritto:Normalmente tutte le pizzerie fanno una pizza "vegetariana", di solito con verdure alla griglia, ma ho trovato qualche volta anche pizzaioli con più fantasia che mettono carote julienne, spinaci o altre verdure oltre alle classiche verdure grigliate (melanzane, zucchine e peperoni)

Il nome di questa pizza varia, ma l'ho sempre trovata. Basta chiederla senza mozzarella ed il gioco è fatto :wink:
A mio parere le "pizze vegetariane" non sono altro che truffe legalizzate.

Io non so come si può chiamare "vegetariana" che ti mettono sopra 2 cose che però paghi, posso essere d'accordo se ti riempiono bene di roba, se te la fanno colma, anche a pagarla 2 euro di più, allora si.

Dopo queste considerazioni la ordino sempre senza mozzarella, che costa anche meno.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Pedro
A mio parere le "pizze vegetariane" non sono altro che truffe legalizzate.

Io non so come si può chiamare "vegetariana" che ti mettono sopra 2 cose che però paghi, posso essere d'accordo se ti riempiono bene di roba, se te la fanno colma, anche a pagarla 2 euro di più, allora si.

Dopo queste considerazioni la ordino sempre senza mozzarella, che costa anche meno.
Quando si fa un listino prezzi bisogna stare in in una media accessibile a tutti
pertanto anche gli ingredienti sono cosi calcolati al prezzo...se per uno non è sufficiente il quantitativo basta chiedere di
aggiungere non tutti vogliono abbondante, anche nella cottura con il giusto quantitativo risulta meglio....

Anch'io propongo una pizza con verdure piselli mais, spinaci, asparagi, carote,zucchine, rucola e pomodorini....
da me si chiama Cesto e costa euro 7,00+1,00 se al farro o kamut :lol: :lol:........ senza scontrino 1,50 in meno..... :D :D :D sto scherzando
leggere Cos'è il signoraggio per capire.... :lol:
Pedro

Messaggio da Pedro »

clorenzo ha scritto:
Pedro
A mio parere le "pizze vegetariane" non sono altro che truffe legalizzate.

Io non so come si può chiamare "vegetariana" che ti mettono sopra 2 cose che però paghi, posso essere d'accordo se ti riempiono bene di roba, se te la fanno colma, anche a pagarla 2 euro di più, allora si.

Dopo queste considerazioni la ordino sempre senza mozzarella, che costa anche meno.
Quando si fa un listino prezzi bisogna stare in in una media accessibile a tutti
pertanto anche gli ingredienti sono cosi calcolati al prezzo...se per uno non è sufficiente il quantitativo basta chiedere di
aggiungere non tutti vogliono abbondante, anche nella cottura con il giusto quantitativo risulta meglio....

Anch'io propongo una pizza con verdure piselli mais, spinaci, asparagi, carote,zucchine, rucola e pomodorini....
da me si chiama Cesto e costa euro 7,00+1,00 se al farro o kamut :lol: :lol:........ senza scontrino 1,50 in meno..... :D :D :D sto scherzando
leggere Cos'è il signoraggio per capire.... :lol:
I tuoi prezzi sono onesti, più volte chiedo al pizzaiolo di riempire la pizza, mi dicono sempre di si, poi mi ritrovo sempre con quelle 4 cose, io non so, però quando devi pagare "Era vegetariana, vero?"
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da erdos »

clorenzo ha scritto:
Pedro
A mio parere le "pizze vegetariane" non sono altro che truffe legalizzate.

Io non so come si può chiamare "vegetariana" che ti mettono sopra 2 cose che però paghi, posso essere d'accordo se ti riempiono bene di roba, se te la fanno colma, anche a pagarla 2 euro di più, allora si.

Dopo queste considerazioni la ordino sempre senza mozzarella, che costa anche meno.
Quando si fa un listino prezzi bisogna stare in in una media accessibile a tutti
pertanto anche gli ingredienti sono cosi calcolati al prezzo...se per uno non è sufficiente il quantitativo basta chiedere di
aggiungere non tutti vogliono abbondante, anche nella cottura con il giusto quantitativo risulta meglio....

Anch'io propongo una pizza con verdure piselli mais, spinaci, asparagi, carote,zucchine, rucola e pomodorini....
da me si chiama Cesto e costa euro 7,00+1,00 se al farro o kamut :lol: :lol:........ senza scontrino 1,50 in meno..... :D :D :D sto scherzando
leggere Cos'è il signoraggio per capire.... :lol:

non sarai mica a roma???
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Recupero questo post, perchè stasera ho mangiato appunto ...una pizza vegetariana!
Peccato aver letto ora il consiglio di Lorenzo, di mettere il pomodoro fresco anzichè la passata, non mi è venuto in mente e sicuramente ridurrebbe l'acidità.

Riguardo alle verdure, lasciamo perdere: 3 rondelle di zucchine, 2 di melanzane, un ciuffo di radicchio...vabbè, sto leggera, mettiamola così
:wink:

Per le transizioni tranquille mi sembra un bel modo di mangiare, una volta ogni tanto :P
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Io suggerisco di NON mettere MAI la passata, lasciare la base bianca, per due ragioni.

1) la passata copre i sapori degli altri ingredienti.

2) Volendo abbondare con gli ortaggi la pizza diventerebbe troppo pesante e non riuscirebbe a cuocere bene al centro.

Comunque io ritengo che NON sia una buona cosa abbondare con gli ingredienti sopra la pizza, sempre per il motivo che ho spiegato prima, meglio una pizza vegetariana bianca e "leggera", se si vuol mangiare verdura è meglio farlo in un'altra occasione.

Provate a fare o farvi fare la pizza sempre bianca, tutti quelli che hanno provato hanno apprezzato, anche gli onnivori.


Ho abbastanza esperienza, visto che faccio pizze tutte le settimane (per la famiglia) :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Proverò sai Foca, perchè amo pasti semplici e leggeri.

Solo in pizzeria diventa un pò più complesso, perchè chiedo una vegetariana, poi comincio l'elenco delle cose da togliere: senza passata, senza mozzarella, solo verdure fresche...insomma confidiamo in camerieri pazienti!! :P :wink:

Forse si fa prima a chiedere una focaccia bianca con sopra le verdure, che dici?

Un sorriso

Ale
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ho trovato un posto dove fanno pizze con pasta di farro, di kamut, e condite con alimenti biologici (annesso alla pizzeria c'è anche negozio di alimentari bio)... fanno pizze squisite e soprattutto digeribilissime, le digerisco meglio di quello che cucino io a casa... ottimo per la mia transizione... e soprattutto per la mia gola di pizza!! praticamente ormai è un appuntamento settimanale... :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Bravi....... :lol: bianche e a chi non sa resistere consiglio in transizione questa pizza al farro integrale della pasta ben cotta... intendo ben abbronzata e molto tirata fina poi sopra a fine cottura sulla pasta della lattuga tagliuzzata riccia, pomodoro Nerina tagliato fine con un po di zucchine grattugiate, un po di peperoncino fresco( erba cipollina abbon.) e 50g. di fiocchi di latte di capra...condite con un cucchiaio di olio di oliva e origano fresco...non esagerate sugli ingredienti non serve
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Io non conosco pizzerie con impasti integrali, ma ho trovato un compromesso digeribile, facendomi portare insieme una focaccia con rosmarino e un'insalata mista a parte.
Quando arriva, vuoto la terrina di insalata sulla focaccia, condisco e mangio!! :P

Leggerissima e bella fresca!
Avatar utente
Amalvas
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località:

re : Pizza

Messaggio da Amalvas »

La mia fissa e':

Pasta integrale, vegetariana con verdure grigliate (abbondanti) senza mozzarella, con aggiunta di spinaci, cipolla e aglio. Senza aggiungere olio come spesso i pizzaioli fanno prima di infornarla.
Il tutto alla modica cifra di euro 6.30

Grazie a un mio commento su Tripadvisor una pizzeria ha inserito il menu' pizze VEG :)
Sono quello che si chiama Andrea M.

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... dmont.html

Guardate che fior di menu' :)

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... e=551B685E
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Pizza

Messaggio da clorenzo »

Mi sembra di vedere della carne su quella fotto....

Pizza al farro bio integrale pasta ben cotta... intendo ben abbronzata e molto tirata fina poi sopra a fine cottura sulla pasta della valeriana,tagliate a pezzettini del raddicchio di treviso quello tardivo aggiungete 50 g di cime di rapa (friarielli), un po di peperoncino fresco...condite con un cucchiaio di olio di oliva e origano fresco poi un leggero filo di spremuta di lime ...non esagerate sugli ingredienti non serve
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Pizza

Messaggio da swami863 »

Lorenzo, è gradita anche dai tuoi clienti una pizza così "essenziale"?
Vedo tali intrugli passarmi vicino in pizzeria.... :P

....sempre bene il tuo Percorso? sai sempre stato un Faro x Me :wink:
Avatar utente
Giuseppe1
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 agosto 2014, 6:00
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Pizza

Messaggio da Giuseppe1 »

Cymba ha scritto:ho trovato un posto dove fanno pizze con pasta di farro, di kamut, e condite con alimenti biologici (annesso alla pizzeria c'è anche negozio di alimentari bio)... fanno pizze squisite e soprattutto digeribilissime, le digerisco meglio di quello che cucino io a casa... ottimo per la mia transizione... e soprattutto per la mia gola di pizza!! praticamente ormai è un appuntamento settimanale... :wink:
Con molta probabilità in quella pizzeria useranno lievito madre.
Con questo tipo di lievito c'è bisogno di una lunga lievitazione (anche tre giorni in frigo!), durante la quale
gli amidi delle farine vengono scissi e, per così dire, predigeriti.
Il risultato è una digestione facile e nessun sintomo di pesantezza.
Io uso questo lievito da un po' di tempo e azzardo quest'ipotesi: I batteri del lievito rendono le farine mooolto meno
collose.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti