zuppa cruditè

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

zuppa cruditè

Messaggio da peonia »

Allora l'ho collaudata io ma potrei non essere la prima, io adoro le zuppe, ma da quando sono in transizione le trovavo pesantissime, da farmi arrivare lo stomaco sulla pancia, ho capito che era l'eccesso di cottura, e cosi ho sperimentato questo, una zucchina media, due carote, un pezzo di sedano come base, poi aggiungere altre verdure se si hanno in casa, e anche in base al quantitativo che si intende realizzare, un poco di aglio, se piace anche un pezzo di porro un pò di rosmario una foglia di salvia, poi con orologio alla mano bollire tre minuti, poi frullare, se si vuole si aggiunge un filo di olio, oppure no a dimenticavo sale o brodo vegetale a piacere, buona gustosa leggera calda per le giornate fredde, e praticamente quasi cruda ciao Peonia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Anche a me piacciono tantissimo le zuppe, adesso poi che le serate cominciano ad essere fredde le apprezzo ancora di più. Quella che hai descritto tu è una novità per me perciò penso che la proverò.
Grazie Peonia :wink:
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Non vorrei dire una boiata.... ma secondo me le zuppe sono pesanti da digerire perchè c'è l'acqua, infatti Ehret sconsiglia l'assunzione di acqua durante i pasti solidi... Però sono buonissime senza dubbio :)
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

sì, ma secondo ma basta fare come dice peonia, e cioè fare cuocere poco e in pochissima acqua, così la zuppa è più densa e più digeribile...
anch'io non so farne senza, me le faccio spesso di finocchi o di porri, aggiungendo una patata... questa con verdure vari ancora non l'avevo mai fatta, voglio senz'altro provare...
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Re: zuppa cruditè

Messaggio da veravy »

Slurp! domani sera sarà fatta zuppa per cena! Bellissima ricetta
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

ho provato a fare la zuppa ed è molto buona e digeribile però mi viene un dubbio: non è che nel frullare la verdura questa perdè alcune delle sue proprietà? una volta ho letto una cosa del genere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti