Pesto rosso ai Semi di Girasole

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kimi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 6:00
Località: Perugia

Pesto rosso ai Semi di Girasole

Messaggio da kimi »

Cari amici, ecco a voi una salsa a dir poco eccezionale!!!!! assaggiatela!!!!
è una ricetta già"esistente" ma modificata.
adatta per bruschette,pasta ecc.

Pesto Rosso ai Semi di Girasole.

Ingredienti : 300g di pomodori freschi, 20 g di girasole sgusciati, uno spicchio d’aglio, 4 cucchiaidi olio extravergine di oliva,
1 cucchiaio di succo di limone, 1 rametto dirosmarino, sale.



Preparazione: frullare insieme al rosmarino, l’aglio ed i semi di girasole;
mettere il composto in un tegame, aggiungervi il pomodoro tagliuzzato e l’olio facendo addensare il tutto
per 5 minuti. Aggiungere infine la scorza di limone ed il sale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Assomiglia molto al pesto alla siciliana o.o, tranne per il fatto che non c'è il limone e al posto del rosmarino si mette il basilico, io nella nella mia versione (però adesso è un bel pò che non la mangio, è un piatto tipicamente estivo dalle mie parti :P) aggiungevo alla ricetta originale delle mandorle grattuggiate, occhio alle conbinazioni però, frutta fresca (pomodoro) e frutta secca (semi di girasole, mandorle ecct.) non vanno molto daccordo e secondo Ehret non devono essere mai mischiate, peccato perchè il binomio mi piace ancora oggi. :o
Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti